Home » TEST, quale chef stellato sei? Cannavacciuolo ancora non è riuscito a esserlo nessuno: puoi essere il primo

TEST, quale chef stellato sei? Cannavacciuolo ancora non è riuscito a esserlo nessuno: puoi essere il primo

Test che chef sei - iFood.it (Fonte foto Instagram @antoninochef)
Test che chef sei – iFood.it (Fonte foto Instagram @antoninochef)

Nel corso degli anni, la cucina italiana è diventata un punto di riferimento per gli appassionati del settore. In particolare, il programma MasterChef ha aperto una finestra importante sulla ristorazione, permettendo a molti aspiranti chef di mettersi in gioco.

Complice anche il successo del programma, il pubblico ha potuto conoscere numerosi chef stellati che, nel corso degli anni, hanno portato in alto il made in Italy e non solo. MasterChef Italia, così come molti altri cooking show, ha permesso al pubblico di appassionarsi alla cucina sotto molteplici punti di vista, mettendosi in gioco nella preparazione di piatti consigliati dagli stessi chef.

Ecco perché è giunto il momento di mettersi in gioco con questo test per scoprire che tipo di chef stellato sei anche tu, così da capire quale cuoco è più affine alla tua passione per la cucina.

Non ti resta che scoprire, quindi, se tra Enrico Bartolini, lo chef con 13 stelle Michelin, Antonino Cannavacciuolo, con 9 stelle Michelin, e Massimo Bottura, con 3 stelle Michelin, c’è qualcuno che ti rappresenta di più!

Senti di essere determinato, innovativo e rivoluzionario? Enrico Bartolini è lo chef che fa per te!

Nel momento in cui parliamo di Enrico Bartolini, facciamo riferimento a uno degli chef che il mondo ci invidia davvero. La cucina di Bartolini, negli anni, è riuscita a conquistare il mondo intero grazie a un approccio metodico e incredibilmente innovativo. Non a caso, nel corso della sua carriera, ha collezionato ben 13 stelle Michelin. Il suo ristorante, situato al terzo piano del MUDEC, il Museo delle Culture di Milano, è un simbolo della sua cucina determinata a lasciare il segno.

Test che chef sei - iFood.it (Fonte foto Instagram @chef_enricobartolini)
Test che chef sei – iFood.it (Fonte foto Instagram @chef_enricobartolini)

Simpatia, empatia, ambizione e gusti forti in cucina… proprio come Antonino Cannavacciuolo!

Se ami sperimentare in cucina e unire l’utile al dilettevole, tra passione e cibo, allora la tua personalità è particolarmente affine a quella di Antonino Cannavacciuolo.

Lo chef campano ama combinare gusti forti e delicati, come dimostrano i suoi menu. Ciò che rende unica la sua cucina è anche la simpatia e l’empatia che mostra nei confronti dei concorrenti di MasterChef Italia e delle altre personalità che hanno partecipato ai programmi che ha condotto, come Cucine da Incubo.

Test che chef sei - iFood.it (Fonte foto Instagram @massimobottura)
Test che chef sei – iFood.it (Fonte foto Instagram @massimobottura)

Passione, animo impavido e la cucina come costante sfida: Massimo Bottura è il tuo chef!

La carriera di Massimo Bottura è nata quasi per caso. Lo chef ha capito che la cucina era la sua strada per poi concentrarsi completamente su questa passione, mettendo in gioco tutto se stesso. Il suo viaggio a New York, dove ha conosciuto sua moglie, è stato decisivo. La sua cucina è diventata il simbolo del made in Italy, portando il suo nome in tutto il mondo con una costante sfida nella realizzazione di vari progetti.

Se ti riconosci in Massimo Bottura, allora questo chef è quello che fa per te. Una piccola chicca che hai in comune con lui, oltre al fatto di essere un appassionato di cucina, è l’impegno nel campo della solidarietà. La sua associazione, Food for Soul, ha riscosso un grande successo grazie all’impegno del figlio Charlie. Le sue attività contro lo spreco alimentare, con le refezioni aperte in Italia, sono ancora oggi un punto di riferimento nella lotta contro la fame, fornendo pasti a chi ne ha bisogno.