Re Carlo, tra lui e suo figlio Harry c’è una donna: non è affatto Meghan Markle, ma una ancora più famosa
Niente pace nemmeno a Natale tra Re Carlo e il figlio Harry, ma non è assolutamente colpa di Meghan Markle, bensì di un’altra donna, ancora più famosa e influente.
Fin dall’arrivo di Meghan Markle nella famiglia reale dei Windsor, tutto sembrava essere cambiato repentinamente. Dopo poco più di un paio d’anni dal matrimonio con il Principe Harry, la coppia ha deciso di lasciare definitivamente la famiglia reale per vivere la loro vita lontano dai doveri istituzionali e gestire gli impegni personali, liberi dalle responsabilità che comportava il loro ruolo di membri della monarchia.
Il tutto non finisce qui, perché le dichiarazioni che i Duchi del Sussex hanno rilasciato ad Oprah Winfrey hanno sconvolto persino la Regina Elisabetta, all’oscuro di accuse di presunto razzismo rivolte a Meghan Markle.
A rendere il tutto ancora più complicato, poi, troviamo il difficile rapporto tra Harry e William, che coinvolge anche le mogli di entrambi, come dimostrato dalla freddezza che Kate e Meghan hanno riservato l’una all’altra durante il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, l’ultimo che la sovrana ha potuto festeggiare prima del suo addio.
Eppure, secondo alcune dichiarazioni rilasciate da persone vicine alla famiglia reale e ai Duchi di Sussex, a compromettere ulteriormente i rapporti tra Carlo e Harry sarebbe una donna ben diversa da Meghan Markle.
Re Carlo sempre più lontano dal figlio Harry: questa volta non ha a che fare con Meghan
Secondo quanto reso noto dalla stampa internazionale e dal portale di Elle, l’ultimo incontro tra Re Carlo e Harry sarebbe avvenuto diverso tempo fa, poco dopo che il padre ha ricevuto la diagnosi della sua malattia. Un incontro fugace, durato poco, che ha riportato i due lontani l’uno dall’altro. Nel mese di settembre, poi, Harry si è recato a Londra per il WellChild Award, ma anche in quel caso non c’è stato incontro con il sovrano, nonostante Carlo fosse in Scozia, dove avrebbe potuto incontrare il figlio al Castello di Balmoral.
In un primo momento, si credeva che a causare questa distanza fossero i cattivi rapporti tra Harry e William, che ha recentemente assunto il titolo di Principe del Galles, insieme alla moglie Kate Middleton, che ha ereditato il titolo di Principessa. Ma a quanto pare, è un’altra persona a frapporti nel rapporto padre-figlio con Carlo, e non si tratta di Meghan Markle, bensì di Camilla Parker Bowles, che ricopre ormai il ruolo di Regina Consorte.
“L’ultima cosa che vuole è stressarsi per un incontro con Harry”
Queste sono le dichiarazioni rilasciate da un insider riguardo a quanto sta accadendo a Buckingham Palace, con Harry che rimane sempre più lontano dalla sua famiglia di origine. Camilla Parker Bowles, quindi, preferisce mantenere questa distanza tra Harry e Carlo, per evitare che il sovrano possa risentirne a causa di un possibile incontro con il figlio, dato che i loro rapporti continuano a essere sempre più tesi e al limite.
In questo frangente, Re Carlo è determinato a seppellire l’ascia di guerra e ristabilire i rapporti con il figlio, cercando di includere in questa pace anche William. Il Daily Beast ha riportato quanto segue in merito: “Vuole che questa situazione venga risolta, non solo perché ama entrambi i suoi figli, ma anche perché è stato tutto così destabilizzante per la monarchia“.