Home » Mangia questo frutto a colazione e la tua pancia si sgonfia in un giorno: lo dice la medicina, è l’unica soluzione

Mangia questo frutto a colazione e la tua pancia si sgonfia in un giorno: lo dice la medicina, è l’unica soluzione

Mangia questo frutto e ottieni la pancia piatta
Mangia questo frutto e ottieni la pancia piatta (Fonte: Canva) – www.ifood.it

Se mangiate questo frutto a colazione la vostra pancia si sgonfierà in un giorno. Volete sapere qual è? Lo dice la medicina.

Le feste sono praticamente giunte al termine, con l’Epifania in arrivo, pronta a portare via tutte le feste e con esse anche i mega cenoni. Se da una parte queste settimane sono sempre magiche, ricche di luci e colori vari, dall’altra potrebbe essere un problema per chi spera sempre che la bilancia segnali soltanto il proprio peso forma.

Il trucco per passare incolumi questi giorni è quello di evitare il bis e tra una festività e l’altra, mangiare cibo sano per potersi depurare dalle mega abbuffate. Ricordatevi inoltre che è importante idratarsi e fare anche attività fisica.

Tra l’altro, se volete rivedere la vostra pancia piatta in pochi giorni, mangiate questo frutto a colazione e vedrete i risultati, lo dice la medicina.

Come depurarsi più velocemente

Sono molteplici i metodi utilizzati per potersi depurare durante questi giorni di feste. Passiamo dalla giornata della zucca a quella della tisana, fino ad arrivare al digiuno a intermittenza e ai vari frullati o come li chiamano oggi, smoothie.

Soprattutto con questi ultimi, sono molti che li utilizzano per liberare le tossine dal proprio organismo, in quanto si può mischiare frutta e verdura, ottenendo un drink veramente gustoso, ideale anche da consumare per merenda o per colazione. Sicuramente è un concentrato di vitamine che fa benissimo all’organismo.

Il frutto "miracoloso"
Il frutto “miracoloso” (Fonte: Canva) – www.ifood.it

Il frutto che vi aiuterà a sgonfiarvi velocemente

Voi lo sapete qual è il frutto che se assunto con regolarità, può farvi sgonfiare la vostra pancia in pochi giorni, senza dover tribolare con diete molto restrittive? Secondo uno studio pubblicato sul Journal of Nutritional Science, il kiwi è un ottimo alleato nell’estenuante controllo e soprattutto mantenimento del peso forma.

Secondo lo studio, mangiarne anche solo uno a colazione rallenta l’assorbimento di zucchero nel sangue, tenendo anche a bada la glicemia. Inoltre è un ottimo alleato per depurare e disintossicare il vostro organismo, riducendo quel fastidioso senso di gonfiore all’addome. Inoltre il kiwi è l’unico frutto che favorisce la digestione grazie all’actinidina. Tra l’altro, con il kiwi si può fare uno smoothie molto gustoso, come rivelano da lacucinaitaliana.it. Frullate questo frutto “miracoloso” insieme a mela verde, menta, basilico, succo di limone e zucchero semolato e sentirete che gusto, una volta frullato tutto e servito con bicchiere e cannuccia.