Home » Pane e pasta, altro che nocivi la sera: se li mangi così ti fanno anche perdere peso | Devi farlo in questo esatto modo però

Pane e pasta, altro che nocivi la sera: se li mangi così ti fanno anche perdere peso | Devi farlo in questo esatto modo però

Come mangiare i carboidrati per dimagrire
Come mangiare i carboidrati per dimagrire (Fonte: Canva) – www.ifood.it

Se volete mangiare i carboidrati perdendo peso dovrete farlo esattamente così, non saranno nocivi la sera. C’è il trucco.

I carboidrati sono uno degli alimenti più amati e nello stesso tempo più temuti da chi vorrebbe mantenere per sempre il peso forma e anche da chi sta cercando di raggiungerlo assiduamente.

Ci sono tante teorie su questo piatto: chi non lo mangia proprio, chi lo mangia massimo due volte a settimana e chi lo mangia solo a pranzo o comunque entro le 18, per paura che in seguito le calorie vengano assimilate il doppio dall’organismo.

Eppure gli esperti l’hanno rivelato, se volete perdere peso con i carboidrati, dovrete mangiarli esattamente in questa maniera e non saranno neanche nocivi la sera. Se siete curiosi, proseguite nella lettura.

Una dieta varia e bilanciata

Soprattutto in questi giorni di festa, sono molti coloro che cercano di perdere peso tra una mega abbuffata e l’altra. Ebbene capire però alcuni punti fondamentali, in quanto sfatiamo i miti che vi basterà digiunare per dimagrire più velocemente o quella di affidarsi a diete privative come per esempio, la dieta dell’ananas, dell’insalata e così via.

Se volete perdere peso in maniera sana, dovrete affidarvi ai consigli di un esperto del settore, lasciate stare le diete last minute che trovate online e soprattutto non eliminate nessun alimento dalla vostra dieta, in quanto ogni piatto ha delle vitamine e dei nutrimenti necessari per vivere in salute. Infine ricordatevi quanto sia fondamentale la corretta idratazione e la costante attività fisica.

Come mangiare i carboidrati

In merito ai carboidrati, la nutrizionista Giulia Biondi attraverso il suo account Instagram, bilanciamo, insieme alla collaborazione di Stirlo, il creator digitale e proprietario del profilo Instagram, stirl_of, hanno svelato come mangiarli per perdere peso. Dovrete farlo anche voi in questa maniera, quando scattano le 18, dovrete portare via letteralmente il piatto alla persona a dieta.

Ovviamente tutto questo è stato svolto in maniera ironica per strapparvi non solo una risata ma per sfatare il mito che la pasta la sera faccia ingrassare di più rispetto il pranzo. In realtà la nutrizionista ha spiegato chiaramente che questa teoria è falsa, in quanto il fabbisogno si determina sul lungo termine, non ci sono orari da seguire alla lettera per non ingrassare e infine, mangiando la giusta quantità di carboidrati la sera, dormirete addirittura meglio la sera. Quindi alla fine è soltanto una questione di quantità e di come si condiscono.