Home » Nutella rocher light, con 3 ingredienti creo un capolavoro super light: è perfetto per i giorni post feste

Nutella rocher light, con 3 ingredienti creo un capolavoro super light: è perfetto per i giorni post feste

Nutella rocher light
Nutella rocher light (Fonte: Canva) – www.ifood.it

Ecco come preparare la nutella rocher light con soltanto 3 ingredienti. Una coccola perfetta per il post feste.

Chi l’ha detto che dopo la fine delle feste non possiamo più mangiare dolci? Alla fine è tutta una questione di dosaggio e di quali dessert scegliete. Ovvio, per un po’ magari evitate di mangiare il panettone a colazione, ma optate per ricette fit che abbracceranno la vostra voglia di dolce con quella di perdere peso.

Naturalmente più il dolce lo preparerete voi a casa e più potrete controllarne le calorie, visto che saprete esattamente quali ingredienti avrete aggiunto, in quali dosaggi e soprattutto senza quegli insaporitori industriali che sappiamo benissimo quanto siano (buoni) ma calorici.

Per questo oggi vogliamo rilasciarvi una ricetta che farà ballare dalla gioia gli intolleranti al lattosio. Ecco come preparare dunque la nutella rocher light, utilizzando soltanto 3 ingredienti. Una coccola ideale da dopo feste alla quale non potrete rinunciare.

Gli ingredienti per preparare la nutella rocher light

Molto spesso, gli intolleranti al lattosio, devono purtroppo dire addio a molti dolcetti che vendono in commercio, in quanto non tutte le aziende hanno abbracciato l’idea di produrre anche alternative consumabili da più persone. Per questo loro e anche tutti gli altri utenti che hanno semplicemente voglia di assaggiare un dolce fit da dopo feste, saranno felici di provare questa ricetta che sicuramente gli migliorerà la giornata.

Ecco cosa dovete acquistare per poter preparare la nutella rocher light, per un vasetto di circa 200g:

  • 150 grammi di nocciole tostate già spellate;
  • 100 grammi di cioccolato fondente;
  • 2 cucchiai di dolcificante;
  • 50 grammi di granella di nocciole.

Naturalmente, come vi diciamo sempre, sarete liberi di applicare qualunque tipo di variante vi aggrada di più, anche in questa ricetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Come preparare una crema di cioccolato deliziosa e fatta in casa

Ed eccoci giunti al paragrafo che più vi interessava leggere. Una volta reperiti tutti gli ingredienti sopra descritti, sarete pronti per preparare questa deliziosa nutella rocher light di Giuseppe Maiello. Iniziate frullando le nocciole a intervalli di 1 minuto e 30 secondi, con 30 secondi di riposo per ogni sessione e continuate finché non vedrete l’olio di questa deliziosa frutta secca.

Quando inizierà a formarsi una specie di burro liscio, versate gli altri ingredienti e frullate finché non otterrete la consistenza desiderata della vostra nutella casalinga. Adesso potrete versarla nel vasetto e riporla o per 3 ore in frigo o per 24 ore a temperatura ambiente. Una volta pronta, spalmatela su una fetta di pane e sentirete che sapore.