Home » Voglia di dolce, un click e te ne sbarazzi per sempre: né dopo i pasti né a metà pomeriggio ti verrà più

Voglia di dolce, un click e te ne sbarazzi per sempre: né dopo i pasti né a metà pomeriggio ti verrà più

Torta su vassoio con frutta
Dessert (Pixabay) – iFood.it

Se la voglia di dolce ti fa impazzire, puoi liberartene in un attimo. Basta un “click” per sbarazzarsene in modo definitivo. 

Non è semplice resistere al desiderio di mangiare dei dolci. Soprattutto i più golosi, nel momento in cui scatta, non sanno proprio cosa fare per reprimerlo.

Fosse per loro, e in realtà per tutti, dato che non c’è nessuno al mondo a cui non piace un buon dessert, li mangerebbero senza remore e senza porci un limite.

Purtroppo però, è risaputo che troppi dolci fanno male alla salute. Come riporta “Auxologico”, “un eccessivo consumo di zuccheri può aumentare il rischio di obesità, diabete, malattie metaboliche croniche, associate allo sviluppo di complicanze renali cardiache, neurologiche, ortopediche”. È bene quindi mangiarli in maniera limitata.

Tuttavia, quando scatta quell’irrefrenabile voglia, è così difficile dirgli di no, che è una specie di tortura rinunciarvi. Fortunatamente però, c’è un metodo per liberarsi in modo definitivo del desiderio di mangiare dolci. Se ne va in un attimo.

Lavarsi i denti per spegnere la voglia di dolci: un falso mito

Un falso mito considera il lavarsi i denti come un ottimo modo per reprimere il desiderio di mangiare dolci. Lavarsi i denti appena mangiato, pare che spenga il desiderio i mangiarli.

La stessa rivista “Elle” riporta che con la bocca pulita è più difficile che venga la voglia di dolce dopo cena, ma nonostante ciò gli esperti ritengono questa soluzione una semplice bufala. Secondo il loro parere, il metodo che spegne il desiderio di mangiare dolci è un altro.

Pasticcini con fragole, mirtilli e crema
Pasticcini (Pixabay) – iFood.it

Liberarsi in un attimo della voglia di dolce è possibile

Secondo la nutrizionista Giulia Biondi, quella del lavarsi i denti per sopprimere il desiderio di mangiare un dolce, è una pura balla. Ritiene che lo stesso negarsi il dolce porta poi ad esagerare e a perdere il controllo.

“Molto spesso, quando quello “sfizio” sai che puoi mangiarlo, non diventa neanche così necessario e il desiderio viene meno” riporta un suo post nella pagina Instagram “Bilanciamo”. Per spegnere quindi il desiderio del dolce, non bisogna quindi reprimere questo desiderio, ma ascoltare il proprio corpo e non rendere la coccola, uno “sfizio proibito”, ma qualcosa che si può tranquillamente mangiare, senza però esagerare. Troppi dolci fanno male. È sempre bene non abusarne, senza però privarsene.