Home » Tortino cuore caldo, in 5 minuti preparo questo capolavoro per gli occhi e il palato super leggero e gustoso: meglio di così

Tortino cuore caldo, in 5 minuti preparo questo capolavoro per gli occhi e il palato super leggero e gustoso: meglio di così

Tortino cuore caldo in 5 minuti
Tortino cuore caldo (Fonte: Canva) – www.ifood.it

Ecco come preparare il tortino cuore caldo in 5 minuti: un capolavoro per gli occhi e per il palato. Facile, veloce e super delizioso.

Le feste stanno per finire è vero, ma c’è posto ancora per uno sfizio da proporre all’Epifania, prima di mettersi a dieta per depurarsi da questi giorni di mega abbuffate. C’è sempre un po’ di malinconia nel dover riporre gli addobbi natalizi, per questo c’è bisogno di tirarsi su.

Molte persone optato per regalare durante le feste dolci e leccornie varie, per questo motivo siamo sicuri che in casa avrete molti panettoni ma anche molti cioccolatini da consumare. Per questo oggi vogliamo suggerirvi questa ricetta che potrebbe fare al caso vostro.

Parliamo del tortino cuore caldo, facile da preparare e soprattutto molto gustoso. Sarà un capolavoro per gli occhi, per l’olfatto e soprattutto per il palato, per il quale non ne avrete mai abbastanza.

Gli ingredienti per preparare il tortino cuore caldo

Se volete fare un regalo diverso ai vostri bambini per l’Epifania, vi consigliamo di preparargli questo delizioso tortino cuore caldo da mangiare a merenda, ne resteranno sbalorditi, soprattutto perché per voi sarà velocissimo da preparare. Ecco cosa dovrete acquistare:

  • 2 uova;
  • 1 cucchiaio di dolcificante;
  • 2 cucchiai di farina;
  • 1 cucchiaio di cacao fondente;
  • 2 cucchiai di crema spalmabile.

Naturalmente potrete applicare tutte le varianti che più vi aggradano, soprattutto per poterlo rendere più adatto ai bambini, potrete sostituire il dolcificante con lo zucchero e il cacao amaro con quello al latte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Una preparazione rapida e adatta a tutti

Una volta reperiti tutti gli ingredienti sopra descritti, potrete procedere alla realizzazione di questa merenda o colazione ideale per poter superare meglio la nostalgia di non vedere più casa arredata a festa. Oggi vi proponiamo dunque il tortino cuore caldo di Giuseppe Maiello, facile e veloce da preparare, in quanto ci impiegherete 5 minuti. Prendete tutti gli ingredienti, versateli in una ciotola e rimescolate il tutto finché non otterrete una crema omogenea.

Adesso, prendete i vostri pirottini, ungete i bordi con l’olio (o con il burro, a discrezione vostra) e rivestitelo di un primo strato di polvere di cacao. A questo punto, versate il vostro composto, mettete i contenitori in friggitrice ad aria e cuoceteli per 5 minuti a 200 gradi. La quantità di ingredienti che vi abbiamo fornito sono per 2 pirottini, ovviamente dovrete aumentare le dosi per poterne fare di più. A questo punto non vi resta che portare la vostra merenda in tavola, non ne lasceranno neanche una briciola.