Pasticceria Marchesi, quando scoprirai cosa accade davvero al suo interno ti passerà la voglia di andarci
La storica pasticceria Marchesi è la più nota e frequentata della città di Milano, ma se pensavi di passarci forse è meglio che tu sappia cosa succede al suo interno.
La città di Milano è ricca di attrattive, e non a caso è considerata capitale della moda e del design.
Qui trovano spazio passato e futuro, arte e innovazione. Sede della Borsa italiana, custodisce anche lo splendido affresco di Leonardo Da Vinci raffigurante l’Ultima Cena, nel Convento di Santa Maria delle Grazie.
Milano è anche famosa per il caratteristico Duomo in stile gotico, e l’altrettanto caratteristico skyline, il profilo degli altissimi grattacieli.
Ma non solo, la Milano da bere, come veniva chiamata anni fa, offre anche tanto divertimento tra locali e ristoranti. Come la storica pasticceria Marchesi, luogo di ritrovo dei milanesi doc e non solo. Se anche tu pensavi di andare a fare una visitina a questo luogo, prima dovresti sapere qualcosa.
Pasticceria Marchesi: cosa devi sapere
È tra le più note della città, e tra le più frequentate da residenti e anche turisti. La pasticceria Marchesi è presente a Milano sin dal lontanissimo 1824. Ben 200 anni che delizia la città con le sue leccornie, tra cui il tipico dolce milanese: il panettone. Come spiega nel suo sito, agli inizi del 900 il proprietario Angelo Marchesi ha trasformato la pasticceria in un luogo di ritrovo per trascorrere piacevoli momenti in compagnia. Iniziando a servire anche caffè, bevande e cocktail, questo posto ha iniziato ad attirare sempre più gente.
Cosa che avviene ancora oggi. E non solo nella sede storica, ma anche in altre due famose e frequentatissime vie, ovvero Via Monte Napoleone e Galleria Vittorio Emanuele II. In più, è presente una sede anche a Londra. Ma se capiti nella città meneghina e vorresti assaggiare le specialità della pasticceria Marchesi, devi prima sapere cosa succede al suo interno.
Cosa succede al suo interno
In una pasticceria storica e rinomata come Marchesi a Milano non puoi certo aspettarti prezzi bassi. È bene quindi che tu sappia a cosa vai incontro se decidi di andare ad assaggiare i prodotti di questo luogo. Un vassoio assortito di 6 paste costa 20 euro, una cheesecake 50 euro, mentre una confezione di biscotti krumiri con farina di castagne e cioccolato fondente, 26 euro.
E vuoi non assaggiare il dolce tipico e tradizionale? Un panettone milanese classico da un chilo alla Pasticceria Marchesi costa 48 euro, mentre quello farcito con “crema chantilly, pezzetti di marron glacé e una croccante granella di nocciola pralinata” è venduto a 150 euro. Tutto buonissimo, però.