Aperitivo, non devi affatto rinunciarci se sei a dieta: mangia questo e perdi kg come se piovesse anche al bar
Anche se sei a dieta, non rinunciare all’aperitivo. Mangiando questo, anche al bar, riuscirai a mantenere la linea.
L’aperitivo non è solamente uno spuntino che si consuma prima di un pasto. È più una coccola, un’occasione per rilassarsi e lasciarsi andare, per allontanare per un attimo i problemi del quotidiano.
Come riporta “adlmag”, in Italia è considerato “un momento sacro“. Un rito, caratterizzato da una serie di stuzzichini, come le olive, le patatine, i salumi e le tartine e un buon drink.
Un momento all’insegna del cibo, di cui però tante persone si privano perchè lo ritengono poco sano. Chi sta a dieta o chi in generale fa attenzione alla linea, evita infatti di farlo, con il timore d’ingrassare e fare poi i conti con la bilancia.
In realtà però consumando determinati alimenti, si può anche non rinunciare a questa coccola. Per mantenersi in forma non è infatti necessario privarsene. Basta fare attenzione a quello che si mangia e scegliere dei cibi che non abbiano conseguenze sul peso.
Una coccola di cui non privarsi
Uno stile alimentare sano ed equilibrato non prevede privazioni, ma delle limitazioni, che impediscono di esagerare con il cibo. Ciò vuol dire che va bene concedersi quindi un aperitivo ogni tanto.
Tuttavia, è bene fare attenzione a quello che si mangia ed è importante non esagerare con le quantità di cibo. Troppi stuzzichini, non solo rovinano il pasto che segue l’aperitivo, ma sono qualcosa di esagerato, che può avere delle conseguenze per il peso. In qualsiasi situazione il troppo stroppia, per cui è sempre bene non esagerare ma allo stesso non privarsi di una coccola che ci si può concedere tranquillamente. Ma ecco cosa si può mangiare a un aperitivo anche stando attenti alla linea.
Uno sfizio da concedersi anche a dieta
Il nutrizionista Alessio Di Gennaro, indica nella sua pagina Instagram “Aledge”, che anche stando a dieta ci si può concedere lo spritz, ma senza esagerare, essendo appunto una bevanda alcolica.
Da mangiare consiglia invece dei taralli pugliesi e dell’humus di ceci. In pratica una combinazione dei carboidrati con una salsina veg, che oltre a essere salutare, strizza anche l’occhio all’ambiente. Questi sono secondo lui i cibi da consumare durante l’aperitivo. Sono alimenti che si trovano tranquillamente al bar e che consentono di godersi un aperitivo anche stando a dieta.