Puzza di fritto, basta spruzzare mille deodoranti: un goccio di questo ingrediente naturale e scompare del tutto
Che buona la frittura, peccato per l’odore che resta per giorni in casa. Invece del deodorante che non serve a nulla, prova ad usare questo ingrediente.
La frittura piace praticamente a tutti, difficile resistere ad un bel piatto di croccanti patatine. O di un fritto misto di mare.
Ogni cibo che si prepara con questo metodo di cottura assume un sapore diverso, più buono. La crosticina croccante fuori e la morbidezza all’interno poi sono la caratteristica che lo rende speciale.
Molte cose infatti possono essere cotte anche al forno, ma la consistenza non sarà mai la stessa. Anche con la friggitrice ad aria, tanto in voga da qualche tempo, sebbene sia più sana e molto simile, non è come la frittura in padella o nella classica friggitrice.
Peccato però che poi l’odore si attacchi praticamente su ogni superficie, capelli e vestiti compresi. E ci rimanga per giorni se non viene tutto lavato. Ma in casa il deodorante a volte non basta, poiché copre solo l’odore ma non lo elimina. Prova con questo ingrediente, e l’odore di fritto svanirà in un attimo.
Puzza di fritto: via con questo ingrediente
Friggere in padella creerà inevitabilmente puzza in cucina che poi pervaderà tutta casa. Puoi però cercare di contenere gli odori adottando qualche piccola astuzia che diminuirà gli odori. Oltre ovviamente ad aprire le finestre e accendere la cappa di aspirazione, hai mai provato con la mela?
Tagliala a fettine, elimina i semini e mettine qualcuna nell’olio freddo. Non solo ti avviserà quando è pronto perché inizierà a sfrigolare, ma assorbirà anche gli odori. Provare per credere. Ma c’è anche un altro modo per eliminare la puzza di fritto, e ti servirà solo un ingrediente.
Basta deodoranti inutili
Un altro ottimo metodo per prevenire la formazione della puzza di fritto è friggere facendo bollire accanto un pentolino di acqua con chiodi garofano e alloro. E per il periodo delle Feste, rendi tutto natalizio sostituendo gli ingredienti con scorza d’arancia e cannella. Se ami gli odori speziati, prova con bacche di ginepro e noce moscata, oppure bucce di mandarino e anice stellato. L’atmosfera sarà ancora più magica.
Infine, l’ingrediente che da sempre elimina odori sgradevoli in casa, è l’aceto. Anche in questo caso, basterà friggere con accanto un pentolino con acqua e aceto che bollono, e nessun odore riempirà la cucina, né la casa o i vestiti.