Muffin banana bread, sono leggerissimi e squisiti: li mangio ogni giorno a colazione e non metto mezzo kg
Sai come si preparano questi muffin banana bread? È facilissimo farli e sono davvero squisiti, oltre che leggeri. Ecco la ricetta.
I muffin banana bread non sono dei semplici muffin. Sono molto più gustosi, dato che il loro sapore ricorda sia quello della banana che del cioccolato.
Una golosità in pratica, oltre che qualcosa di molto leggero, dato che pare che 100 grammi di questi contengano solamente 54 chilocalorie.
Sono poi molto veloci da preparare, considerando che in soli 25 minuti sono pronti da gustare. In pratica basta una passata in forno che sono già pronti per essere estratti e mangiati.
Sono quindi una manna per chi va di fretta, ma anche per chi vorrebbe godersi un dolcetto senza fare i conti con la bilancia, visto il loro apporto calorico. Leggerissimi, gustosissimi e semplicissimi, meglio ancora dell’acqua “Vitasnella”.
Solamente quattro ingredienti necessari
Non sono è facile preparare questi muffin banana bread, ma è anche altrettanto semplice rimediare gli ingredienti per poterli preparare, visto che si possono trovare comunemente in frigo e nella dispensa.
Per preparare 8 di questi dolci occorrono infatti semplicemente delle banane, esattamente 2, delle uova, ovvero 2, 150 grammi di yogurt colato, 3 cucchiaini di miele, 300 grammi di farina e infine un cucchiaino di lievito per dolci. Non serve altro se non poi una ciotola in cui mescolare gli ingredienti, un cucchiaio e il forno. Ma ecco come si preparano.
Preparazione Muffin Banana Bread (Instagram) – iFood.it
Pronti in soli 25 minuti dopodiché da gustare
Fare i muffin banana bread è talmente semplice e veloce che bastano 25 minuti per poterli preparare, dopodiché sono pronti per essere mangiati con gusto.
Ma ecco la ricetta. Per prima cosa bisogna prendere le 2 banane, privarle della buccia e schiacciarle poi in una ciotola con una forchetta, fino a ridurle in una morbida poltiglia. Dopodiché si procede con l’unirvi gli ingredienti restanti del dolce. Si aggiungono quindi le 2 uova, i 150 grammi di yogurt, i 3 cucchiaini di miele, i 300 grammi di farina e infine il cucchiaino di lievito per dolci. In aggiunta si possono aggiungere anche le gocce di cioccolato, per rendere il dolce ancora più buono, dopodiché si mette tutto in degli stampini per muffin e s’inforna 180 gradi per 25 minuti. Una volta raggiunto il tempo di cottura, si estraggono dagli stampini e sono pronti da gustare. Vale davvero la pena prepararli. Sono deliziosi.