Altro che dieta e palestra, per dimagrire dopo le feste basta mangiare questo ogni giorno: se inizi domani per il 20 sei più in forma di prima
Per tornare in forma dopo le feste, non ci sono solo dieta e palestra, vi basterà mangiare questo tutti i giorni per tornare in forma in meno di tre settimane.
Una prima parte di feste è giunta al termine e con esse anche le mega abbuffate di questi giorni che puntualmente fanno spostare di molto l’ago della bilancia. Ovviamente nessuno dice che bisogna rinunciare a questi momenti magici fatti di regali, risate e cibo strepitoso, anche perché lo sgarro ci vuole nella vita.
C’è da dire però, che una volta terminate le feste, sarebbe opportuno riprendere un’alimentazione sana ed equilibrata, in modo da poter ritornare al proprio peso forma. Anche perché vi aspettano ancora gli sgarri al 31 dicembre, all’1 gennaio e al 6 gennaio, quando i dolcetti dell’Epifania, ogni festa portan via.
Per questo oggi vogliamo dirvi quale alimento mangiare ogni giorno per poter dimagrire in meno di tre settimane, mangiandolo tutti i giorni. Non solo dieta e palestra dunque.
I consigli per tornare in forma dopo le feste
Per tornare in forma dopo le feste, ci sono svariati consigli che potreste seguire, oltre all’alimento di cui vi parleremo a breve. Ovviamente da solo non può fare miracoli, è bene chiarirlo subito, ma abbinato a diversi modi di fare, potrete notare la differenza. Dovrete ovviamente ridurre nuovamente le porzione ma non digiunare, in quanto dovreste mangiare ogni genere di alimento, dalla carne, al pesce ai legumi.
Inoltre dovrete bere acqua in maniera costante, praticare anche solo una passeggiata da 30-40 minuti al giorno, ridurre il sale negli alimenti, evitare gli alcolici e per un po’ non mangiate fuori casa, ma preparate pasti sani nella cucina di casa vostra, evitando i cibi ultraprocessati.
Ecco cosa mangiare tutti i giorni
Oltre ai consigli che vi abbiamo riportato nel paragrafo precedente, c’è un alimento che dovreste mangiare tutti i giorni, il quale abbinato ai consigli precedenti, dovrebbero darvi dei buoni risultati in meno di tre settimane, anche perché ricordatevi sempre che le diete troppo rapide non sono mai salutari. Quindi non solo dieta e palestra, ma anche frutta e verdura che non dovrebbero mai mancare dal vostro tavolo.
Consumandoli con regolarità in tutti i vostri pasti, grazie alle vitamine presenti in frutta e verdura, farete in modo di aumentare le vostre difese immunitarie, riducendo così il rischio di ammalarvi spesso dei classici mali di stagione, dal raffreddore all’influenza.