Torta al cioccolato light, con soli 2 ingredienti creo un vero capolavoro | Non esiste un dolce più leggero
Volete sapere come preparare una deliziosa torta al cioccolato che è un capolavoro non solo per gli occhi ma anche per le papille gustative? Vi serviranno soltanto questi due ingredienti.
Il dessert è uno dei pasti più buoni di tutte le portate, quel momento di felicità di cui nessuno dovrebbe privarsi. A prescindere dalla dieta, ma ogni tanto uno sgarro bisogna anche concederselo, anche perché il cibo è una delle gioie più grandi di questa vita.
Basta solo sapere come mangiare e il gioco è fatto. Per questo molte volte, anche i dessert più famosi possono essere consumati spesso, grazie a quelle rivalutazioni dietetiche, che li rendono poco calorici e adatti praticamente a tutti.
Questo è l’esempio di quella torta al cioccolato light con soli 2 ingredienti che merita di essere preparata e soprattutto gustata. Non troverete un dolce più leggero da portare a tavola durante il giorno di Natale.
Gli ingredienti per preparare la torta al cioccolato light
Non scherziamo quando diciamo che per preparare questa deliziosa torta al cioccolato light, ci vogliono realmente 2 ingredienti, in quanto dovrete procurarvi:
- 3 banane mature;
- 250 grammi di cioccolato fondente.
Come vi diciamo sempre, noi vi forniamo gli ingredienti usati dall’ideatore della ricetta, ma nulla vi vieta di aggiungere o modificare gli ingredienti a vostro gusto. Così come ve la stiamo descrivendo, questa torta è poco calorica, ovvio che più aggiungete e più le calorie potrebbero essere differenti da quelle descritte finora.
Visualizza questo post su Instagram
Una procedura molto rapida
Ed eccoci giunti al momento che tutti stavate aspettando, in quanto, la torta al cioccolato light è l’ideale da presentare a Natale, magari al posto del classico panettone. Questa ricetta, ideata da Giuseppe Maiello, ha raggiunto un boom di like, proprio perché in pochi secondi, potrete realizzare un dolce degno di nota. Detto questo, prendete la cioccolata, tagliatela a pezzi e scioglietela a bagnomaria o nel microonde.
A questo punto, prendete le banane, sbucciatele, riducetele a purea con una forchetta e versate la cioccolata fusa al suo interno. Rimescolate bene, prendete un contenitore di vetro, versate il composto e fate riposare in frigo. Se non avete fretta e la voleste lasciare tutta la notte, il gusto sarebbe ancora più strepitosa. A ogni modo, potrete poi andare a spolverarla con un topping a scelta o con la granella di cioccolato e potrete servire ai vostri ospiti, i quali vi chiederanno immediatamente la ricetta per quanto è buona.