Plumcake proteico senza farina: lo mangio e mi sgonfio come se nulla fosse: prima di Natale è perfetto
Ecco la ricetta del plumcake proteico senza farina, da mangiare prima del Natale, in modo da essere sgonfi e pronti alle mega abbuffate.
Il Natale sta per arrivare e tutti in famiglia stanno decidendo come sarà il menù di quest’anno. C’è chi opta per il tradizionale, chi vuole esplorare nuovi confini culinari, chi va direttamente al ristorante e chi mangerà le stesse identiche cose, perché non particolarmente fan delle feste.
Che voi siate dunque più Grinch o più Elf, poco importa, in quanto uno dei problemi principali per cui si affrontano queste ferie con una sorta di ansia, è quella del terrore di prendere peso eccessivo. Per evitare quindi, questo stato d’ansia, vi diciamo sicuramente di godervi le feste, in quanto uno sgarro è sempre concesso e secondo, abbiamo la giusta idea per voi.
Consumate questo plumcake proteico senza farina per placare la vostra voglia di dolce, prima del Natale, giorni per i quali, sicuramente mangerete anche più di un dessert. Questo è veramente un piatto leggero, poco calorico e super delizioso.
Gli ingredienti per il plumcake proteico senza farina
Il plumcake proteico senza farina, è il dolce ideale per chi è a dieta e anche per tutti i follower che soffrono di particolari intolleranze, anche perché potrete applicare tutte le varianti che vorrete prima di prepararlo. Detto ciò, gli ingredienti per realizzare questo dolce sono:
- 4 uova;
- 250 grammi di yogurt greco;
- 40 grammi di amido di mais;
- 100 grammi di eritritolo.
Visualizza questo post su Instagram
Una ricetta dalla rapida riuscita
Se avete un’irrefrenabile voglia di dolce, non c’è bisogno di disperare in quanto non è detto che dobbiate per forza mandare all’aria la vostra dieta. Esistono tante ricette poco caloriche che fanno veramente al caso vostro, come per esempio questo plumcake proteico senza farina, redatto da Giuseppe Maiello. Vi sentirete sgonfie e pronte per partecipare al Natale.
La preparazione è molto semplice, in quanto dovrete dividere le uova e mentre metterete il rosso in una ciotola, con gli albumi procederete a montarli a neve. In seguito, unite tutti gli ingredienti, per ultimi gli albumi e rimescolate in modo da renderlo un composto omogeneo. In questo caso potreste farcire per esempio con della frutta o anche lasciarlo vuoto, sono buoni in tutte le sue varianti. L’ultimo passaggio è quello di cuocere in forno, a 180°, finché il dolce sarà ben cotto, senza essere bruciato. A questo punto, fate raffreddare, tagliate a fette e sentirete che capolavoro avrete creato, totalmente fit e adatto anche per queste feste natalizie.