Eddy Martens, dopo l’addio alla Clerici ridotto così | Com’è costretto a campare oggi
Che fine ha fatto Eddy Martens? Ecco cosa fa oggi, dopo la fine della sua relazione con la conduttrice Antonella Clerici.
Eddy Martens, nato a Kinshasa nel 1978, è famoso per la storia d’amore vissuta con Antonella Clerici, una delle presentatrici più amate.
Dalla Repubblica Democratica del Congo, suo Paese d’origine, l’uomo si è spostato diverse volte cambiando lavori e stile di vita.
Il suo percorso professionale inizia come animatore nei villaggi turistici, un lavoro che lo porterà a incontrare la conduttrice durante una vacanza in Marocco nel 2006.
Dopo il trasferimento in Italia, Eddy ha lavorato proprio accanto alla Clerici, affiancandola come autore di programmi televisivi e gestendo insieme un ristorante.
Eddy Martens e Antonella Clerici: un amore finito dopo aver affrontato tante polemiche
La storia tra Eddy Martens e Antonella Clerici è stata una delle più chiacchierate nel panorama dello spettacolo italiano. La coppia, nonostante una differenza di età di 13 anni, ha vissuto un amore intenso, coronato dalla nascita della figlia Maelle nel 2009. I loro anni insieme non sono stati esenti da difficoltà: crisi personali e rumors di tradimenti hanno gradualmente eroso il rapporto. Dopo quasi un decennio, la relazione si è conclusa nel 2016.
In un’intervista al settimanale Chi, Martens ha espresso il suo disagio per le critiche ricevute mentre era legato alla donna: “Quando Antonella ha svelato il nostro amore, sono stato bersaglio di critiche indegne al limite del razzismo. Quando mi ha portato a lavorare con lei in tv, sapendo che ce l’avrei fatta, ho subito un linciaggio mai visto. Ho la nausea al solo ricordo”.
La nuova vita di Eddy Martens dopo la fine della storia con la Clerici
Dopo la separazione, Eddy ha scelto di andare via dall’Italia e si è trasferito a Bruxelles puntando sul Belgio come base per ricostruire la sua esistenza. Qui ha intrapreso un’attività imprenditoriale nel settore dei barber shop, dimostrando notevole abilità nella gestione di un’attività legata all’estetica maschile.
Il cambio di carriera gli ha permesso di costruire una vita stabile, lontano dai riflettori che avevano caratterizzato il suo periodo in Italia. Eddy ha inoltre trovato serenità sul piano sentimentale, iniziando una relazione con Carmen Carrasco, con la quale condivide la quotidianità nella capitale belga. L’uomo ha più volte espresso il suo dispiacere per la distanza dalla figlia: “Mi manca Maelle. Non posso educarla come vorrei e vivendo a distanza è tutto più difficile. La vedo durante le feste ‘comandate’. Ma non basta, mia figlia mi manca davvero”.