Torta di mele light, più ne mangi più ti sgonfi: sembra assurdo ma è verissimo | Ecco perché
Avete voglia di qualcosa di dolce ma siete a dieta? Niente paura, la ricetta della torta di mele light fa proprio al vostro caso!
Una mela al giorno, toglie il medico di torno: così recita un antico detto che sottolinea le infinite potenzialità benefiche di questo frutto.
La mela, infatti, è uno degli alimenti più consigliati in un regime alimentare sano e bilanciato, perché in grado di saziare e di apportare tantissimi micronutrienti.
La torta di mele resta un grande classico della cucina italiana ma, per chi è a dieta, rappresenta uno sgarro difficile da perdonare.
Esiste, tuttavia, una ricetta light che ripropone questo dolce tipico della tradizione nostrana con ingredienti ideali anche per chi desidera perdere peso e non si può concedere un dolce extra calorico.
Mela, un frutto tante proprietà
La mela è uno dei frutti migliori da mangiare a stomaco vuoto. Suggerita da dietologi e nutrizionisti all’interno di regimi alimentari ipocalorici, è un frutto che può essere consumato da chiunque perché ricco di proprietà e micronutrienti fondamentali per mantenere in salute l’organismo.
Oltre ad essere una fonte di vitamina C e polifenoli, che rinforzano il sistema immunitario e prevengono la comparsa di tumori, la mela è anche ricca di pectina, che riduce la necessità di mangiare zuccheri e, se mangiata con la buccia, aumenta il senso di sazietà. Antidoto naturale contro i problemi gastrointestinali, questo frutto contiene antiossidanti, vitamine e polifenoli che contrastano l’invecchiamento della pelle, combattono l’acne e le impurità, e stimolano la produzione di collagene inibendo la formazione di macchie cutanee.
La ricetta della torta di mele light
In considerazione delle mille proprietà della mela, si può decidere di consumare il frutto come snack o proporlo anche sotto forma di dolce. Niente paura per chi è a dieta! Questa ricetta light suggerita dal profilo Instagram Giuseppe Healthy è perfetta anche per chi sta seguendo un regime alimentare ipocalorico. Per prepararla sono necessari:
2 mele
2 uova
30g eritritolo (o zucchero)
15ml olio
60ml latte
70g farina
Mezza bustina lievito per dolci
Si taglia la mela a fettine sottili e si mescola con tutti gli altri ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Si versa il tutto nella friggitrice ad aria opportunamente foderata e si cuoce fino a che l’impasto non risulta dorato. Basta una porzione di questa deliziosa ricetta per sentirsi sazi senza sensi di colpa!