Home » Salame di cioccolato light, non contengono burro e uova | Ha solo 80 kcal ma è squisito a dir poco

Salame di cioccolato light, non contengono burro e uova | Ha solo 80 kcal ma è squisito a dir poco

Salame di cioccolato (Fonte: Canva) – www.ifood.it

Ecco come preparare il salame di cioccolato light senza burro e uova. Ha solo 80 kcal e puoi mangiarlo anche se sei a dieta.

Le feste natalizie stanno per arrivare e con esse anche tutti i vari aspetti di questo momento di ritrovo. Dalle luci, all’albero, ai regali, fino ad arrivare al menù da portare in tavola dalla Vigilia fino a Santo Stefano.

Naturalmente, siamo consapevoli del fatto che la dieta in questi giorni non si può fare, soprattutto se dite alle nonne e alle mamme una frase del genere, vi guarderanno come se aveste detto la parolaccia più brutta di sempre.

Per questo motivo, tra una portata e l’altra, qualche idea di piatto delizioso ma poco calorico potrebbe essere una buona idea. Quest’anno quindi, avvisate che il dolce lo portate voi, li lascerete senza parole con questo salame di cioccolato light, senza burro e senza uova e con soltanto 80 kcal.

Gli ingredienti da acquistare per preparare il salame di cioccolato light

Questo dolce super natalizio è perfetto per il momento e tutti resteranno senza parole da quanto è buono. Non lasceranno neanche le briciole e anche voi potrete mangiarlo senza sentirvi in colpa, visto che è una ricetta fit a tutti gli effetti, con quelle 80 kcal a fetta. Detto ciò, per preparare 2 salami di cioccolato ligh senza burro e senza uova, dovrete acquistare:

  • 120 grammi di biscotti, nella ricetta sono stati usati i Pan di stelle, vedete poi voi cosa acquistare;
  • 100 grammi di yogurt greco;
  • 200 grammi di cioccolato fondente;
  • 30 grammi di riso soffiato.

Ovviamente potrete apportare tutte le modifiche che vi soddisfano di più, questi sono i consigli per realizzare questo dolce in formato light.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

La procedura è molto semplice

Se quest’anno volete stupire i vostri amici e parenti con una ricetta super deliziosa ma facile da realizzare, sappiate che abbiamo l’idea che fa per voi. Giuseppe Maiello con il suo salame di cioccolato light senza burro e uova, ha dimostrato che tutti possono preparare un dessert da “effetto wow”, senza dover per forza essere dei mastri cioccolatai. Detto ciò, per preparare questo dolce natalizio, iniziate col sbriciolare in maniera grossolana i vostri biscotti, ai quali andrete poi ad aggiungere il riso soffiato.

Nel mentre, sciogliete il cioccolato a bagnomaria o nel microonde e una volta tiepido, aggiungete lo yogurt e mescolate bene finché il composto non sarà omogeneo. Adesso siete pronti finalmente a unire tutti gli ingredienti mescolandoli in maniera accurata e versate poi il composto ottenuto sopra la carta da forno, dandogli la tipica forma di un salame. Avvolgete il tutto e lasciate riposare in frigo per 2 ore o in freezer per 1 ora, spolverizzate con lo zucchero o eritritolo e siete pronti a portarlo in tavola.