Home » Gnocchi gratinati, chi dice che sono pesanti non ha mai provato questa versione: è leggera e semplicissima

Gnocchi gratinati, chi dice che sono pesanti non ha mai provato questa versione: è leggera e semplicissima

Come preparare gli gnocchi gratinati (Fonte: Canva) – www.ifood.it

Questa versione di gnocchi gratinati è deliziosa e leggera. Chi ha detto che sono pesanti non ha mai provato questa variante, non riuscirete più a smettere di prepararli.

Ci sono molti piatti, che nell’immaginario collettivo, restano sempre come ricette tabù da evitare per chi è a dieta o chi non vuole stravolgere il proprio peso forma. E così succede che molti commensali si privano della gioia di mangiare per paura di ingrassare.

Peccato che questa concezione è antica e così come ci siamo evoluti con telefoni, computer e la tecnologia varia, dovremmo farlo anche con il metodo di pensare. Ci sono infatti un’infinità di ricette dietetiche che vi aiuteranno a non eliminare nessun alimento dal vostro menù settimanale.

Alla fine basta solo sapere come mangiare, il resto grazie ai social e ai fari food blogger viene da sé. Per esempio con questi gnocchi gratinati, riscoprirete la gioia di mangiare questo primo molto famoso. Chi ha detto che sono pesanti è perché non ha mai provato questa versione deliziosa e super leggera.

Gli ingredienti per preparare gli gnocchi gratinati

Come dicevamo, nessun alimento andrebbe eliminato dal fabbisogno settimanale, basterebbe semplicemente riorganizzare le ricette tipiche, adattandole ai consigli fit. Per questo, Giuseppe Maiello è uno dei food blogger maggiormente esperti in consigli di piatti gustosi ma poco calorici e comunque adatti alla dieta. L’idea di realizzare questi gnocchi gratinati, leggeri e deliziosi, è proprio sua.

Per prepararli dunque, dovrete acquistare:

  • un panetto di feta;
  • pomodorini;
  • una busta di gnocchi (i grammi sceglieteli voi in base al numero di invitati);
  • sale, pepe, origano, olio q.b.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Una procedura diversa dal solito

Sapete perché resterete entusiasti di questa ricetta? Perché la preparazione è diversa dal solito, molto più veloce, in quanto avrete il vostro primo delizioso in 20 minuti e non dovrete fare praticamente nulla. Per preparare dunque gli gnocchi gratinati, deliziosi e leggeri, non dovrete fare altro che versare tutti gli ingredienti, a esclusione degli gnocchi, nel vostro cestello della friggitrice ad aria, rivestiti dall’apposita carta da forno e far cuocere a 180 gradi per 20 minuti.

A questo punto, versate i vostri gnocchi e fate terminare la cottura per altri 5 minuti e avrete il vostro primo diverso dal solito. Per chi volesse, una spolverata di formaggio grattugiato alla fine darà quel tocco delizioso per gli amanti dei piatti super filanti. Accompagnate il tutto con della verdura e avrete ottenuto il vostro pasto completo e dietetico, in quanto le calorie sono ridotte rispetto alle solite ricette.