Home » Frutta, se è acerba non devi aspettare: basta posizionarla in questo punto preciso e matura all’istante | Gordon Ramsay lo fa sempre

Frutta, se è acerba non devi aspettare: basta posizionarla in questo punto preciso e matura all’istante | Gordon Ramsay lo fa sempre

Fare maturare la frutta con il trucco di Gordon Ramsay - iFood.it (Fonte foto Canva e Instagram @gordongram)
Fare maturare la frutta con il trucco di Gordon Ramsay – iFood.it (Fonte foto Canva e Instagram @gordongram)

Non sempre la frutta acerba è ciò che desideriamo per le nostre pietanze o i nostri spuntini. Tuttavia, se la posizioni in un punto preciso, otterrai un risultato incredibile, un escamotage che persino Gordon Ramsay utilizza nella sua cucina.

In questi anni, Gordon Ramsay è diventato un autentico punto di riferimento nel campo culinario, non solo per chef e aspiranti chef, ma anche per chiunque sia in cerca di validi consigli da mettere in pratica ogni giorno.

La sua lunga esperienza professionale torna nuovamente al centro dell’attenzione per via di alcuni semplici trucchi che possono aiutarci a migliorare la nostra cucina e a prendervi cura al meglio degli alimenti.

Non a caso, in queste ore l’attenzione si concentra sulla frutta acerba, che può facilmente cambiare aspetto e gusto se desideriamo consumarla più matura.

Per raggiungere questo obiettivo, non dobbiamo far altro che seguire i consigli dello chef Ramsay, che sicuramente vi lasceranno senza parole. Ecco di cosa si tratta.

I trucchi di Ramsay in cucina: lo chef che rivoluziona ogni cosa

Trasformare la cucina in un luogo perfetto, sia dal punto di vista della manutenzione che della gestione degli alimenti, può diventare davvero facile se prendiamo spunto da chef stellati come Gordon Ramsay, il quale ha trasformato la sua passione in un business di fama mondiale.

Come riporta il portale Veraclasse.it, alcune abitudini messe in atto da chef stellati, compreso Ramsay, possono rivelarsi estremamente utili. Un esempio? Il trucco per insaporire le zuppe: gli chef aggiungono croste di parmigiano o una noce di burro a fine cottura, rendendole più cremose. Ma torniamo alla nostra domanda iniziale: come trattare la frutta acerba?

Fare maturare la frutta con il trucco di Gordon Ramsay - iFood.it (Fonte foto Canva)
Fare maturare la frutta con il trucco di Gordon Ramsay – iFood.it (Fonte foto Canva)

Frutta matura con i suggerimenti di Gordon Ramsay

Tra i vari consigli svelati dal portale, troviamo anche quello dedicato alla frutta acerba. Se desideriamo gustare frutta più matura o utilizzarla in diverse ricette, esiste un trucco semplice e veloce. Bastano un sacchetto di plastica e un po’ di pazienza.

Dovrai semplicemente riporre la frutta acerba in un sacchetto di plastica, chiudere bene e poi rimetterla nel portafrutta. Dopo qualche giorno, grazie al calore e all’umidità che si creano all’interno del sacchetto, la frutta maturerà più velocemente. In men che non si dica, avrai a disposizione frutta saporita, perfetta da gustare o da utilizzare in cucina.