Home » Anna Moroni, dopo l’addio a La prova del cuoco ridotta così | Com’è costretta a campare oggi

Anna Moroni, dopo l’addio a La prova del cuoco ridotta così | Com’è costretta a campare oggi

Anna Moroni, che fine ha fatto dopo La prova del cuoco - iFood.it - 20241220
Anna Moroni, che fine ha fatto dopo La prova del cuoco – iFood.it (Fonte Instagram @annamoronireal)

Quando La prova del cuoco ha cambiato conduttrice, Anna Moroni ha abbandonato gli studi Rai: ma che cosa fa oggi?

“Cuoca, casalinga, cuciniera…”, così Anna Moroni si descrive sul suo profilo Instagram, seguito da più di 100mila utenti del web.

Ex volto de La Prova del Cuoco, la signora che per ben quindici anni ha accompagnato Antonella Clerici nel cooking show di Rai 1, ha abbandonato gli studi televisivi della tv di Stato in concomitanza con l’addio della conduttrice.

Una scelta sofferta, probabilmente dettata anche dalla forte amicizia che la legava – e la lega tutt’ora – ad “Antonellina”, e per un lungo periodo sembrava aver voluto far perdere le sue tracce.

Che fine ha fatto, quindi, Anna Moroni dopo l’addio a La Prova del Cuoco? La scelta della signora appassionata di cucina è stata del tutto inaspettata.

Anna Moroni, la verità sull’addio a La Prova del Cuoco

Era il 2003 quando Anna Moroni – all’anagrafe Urbani – faceva la sua prima apparizione in tv al fianco di Antonella Clerici. Appassionata di cucina, ha seguito la conduttrice ne La Prova del Cuoco per ben quindici anni, fino alla decisione del volto Rai di lasciare per sempre quella trasmissione tanto seguita e amata dal pubblico da casa. Alla Clerici, quindi, subentrò nel Elisa Isoardi, mentre la chef romana fece perdere le sue tracce.

Dietro il motivo del suo allontanamento da La Prova del Cuoco pare ci sia stato un atteggiamento poco piacevole dei vertici Rai nei confronti di Anna Moroni. Quando Antonella Clerici abbandonò momentaneamente il cooking show per accudire la figlia Maelle, la chef non venne convocata, mentre fu chiamata per una rubrica sulla cucina quando la conduzione de La Prova del Cuoco venne affidata a Elisa Isoardi. In quel caso, però, la Moroni rifilò un secco no alla Rai.

Anna Moroni, nuova vita dopo La prova del cuoco - iFood.it - 20241220
Anna Moroni, nuova vita dopo La prova del cuoco – iFood.it (Fonte Instagram @annamoronireal)

Anna Moroni oggi: che fine ha fatto

L’addio a La Prova del Cuoco è stato sofferto per Anna che, poco dopo, è riuscita ugualmente a trovare il suo posto in tv. Ha fatto parte del cast di “Ricette all’italiana” su Rete 4 dal 2018 al 2021 assieme a Davide Mengacci, mentre nel 2022 è stata scelta per “Senti che fame! Nonna pensaci tu” su Food Network, dove è ritornata anche a fine 2023 al fianco di Lidia Bastianich per otto puntate.

E oggi che fine ha fatto? Sebbene Antonella Clerici sia tornata in Rai conÈ sempre mezzogiorno”, al suo fianco non c’è Anna Moroni. La chef romana, che di tanto in tanto fa una sorpresa alla sua cara amica, continua tuttavia ad essere una delle protagoniste occasionali dei salotti Rai dove viene invitata per alcune ospitate sporadiche.