Amadeus, ormai ha deciso: ci rinuncia | Ne va della sua salute, non ha potuto proprio fare altrimenti
Ex volto di punta della Rai, Amadeus è stato per decenni uno dei conduttori di riferimento della tv di Stato che gli ha affidato per ben cinque edizioni di fila il Festival di Sanremo.
Originario di Ravenna, ex deejay, è approdato in televisione nei primi anni Novanta e, da quel momento, la sua carriera è stata in continua ascesa.
Inizialmente diviso tra Mediaset e Rai, Amadeus ha portato al successo il Festivalbar e il quiz show I soliti Ignoti, almeno fino a quando non ha deciso di scommettere sulla sua carriera trasferendosi su Nove.
Ma qual è il segreto che si nasconde dietro la verve, la dinamicità e il sorriso del conduttore? Per il suo bene, è stato costretto a compiere una scelta importante.
Amadeus, così ha detto basta
Nato in una famiglia completamente estranea al mondo dello spettacolo, Amadeus ha dimostrato fin da subito di avere del talento come conduttore, prima in radio e poi davanti alle telecamere. La sua carriera è stata costellata da piccoli successi che si sono susseguiti di anno in anno e che lo hanno visto affermarsi come uno dei volti di punta della Rai. Poi, nel 2020, è arrivata la sua grande occasione con Sanremo e, per cinque edizioni consecutive, Amadeus ha stupito tutti innalzando gli ascolti del Festival.
Sempre innovativo, molto vicino ai gusti dei giovani, ha saputo dar vita ad una kermesse musicale in grado di coinvolgere più generazioni. In forma, gioviale, resistente davanti alle critiche, Amadeus ha svelato anche che tipo di alimentazione e di regime segue per essere sempre al top davanti alle telecamere. E, in modo del tutto imprevisto, ha ammesso di aver compiuto una scelta importante per tutelare la sua salute.
Amadeus, così si mantiene in forma
Oltre a praticare quotidianamente attività sportiva, Amedeus ha svelato di aver completamente eliminato da tavola un alimento: il sale. Tutto ciò che mangia è scondito: dalla pasta all’insalata, e tende a preferire cibi non troppo elaborati. Non essendo un buongustaio, riesce anche a rinunciare con facilità ai peccati di gola e il suo piatto preferito è anche uno dei più semplici della cucina italiana: la pasta al sugo.
Quindi, per mantenersi in forma come Amadeus, è importante fare delle scelte alimentari a volte anche drastiche. È noto a tutti, infatti, che il sale è un alimento dannoso e, se assunto in quantità elevate, può influire negativamente sulla pressione arteriosa e quindi danneggiare il sistema cardiovascolare.