Questo è il luogo in cui si mangia meglio in assoluto nel mondo: si trova in Italia, precisamente a Sud di Roma
Sapevi che è proprio in Italia che si può assaggiare la cucina migliore al mondo? Al Sud della penisola, c’è la cucina più buona in assoluto.
Non è una semplice voce di corridoio quella che considera l’Italia uno dei paesi che propone la miglior cucina del mondo. Lo dimostrano piuttosto molte cose, tra cui anche la classifica del portale gastronomico, “Taste Atltas”, che ha ritenuto la cucina italiana come la seconda migliore al mondo.
La batte solamente la cucina greca, che quest’anno ha ottenuto il primo posto, diventando così la migliore al mondo.
L’anno precedente era invece l’Italia al primo posto. La classifica aveva premiato la sua cucina come la migliore del mondo, un po’ come è successo quest’anno a questa regione del Sud.
“Taste Atlas” l’ha ritenuta la regione migliore al mondo in fatto di cibo. La cosa ha chiaramente rappresentato un grande motivo d’orgoglio per la regione e per l’Italia stessa. Del resto, non capita tutti i giorni di ricevere un riconoscimento simile.
Premiata come migliore al mondo
Anche la cucina emiliana è stata proclamata una delle migliori al mondo, esattamente la terza. Il secondo posto lo ha infatti ottenuto il Peloponneso, regione della Grecia. Lo riporta il sito “Msn”.
Fuori dal podio, ma comunque tra le migliori al mondo, sono state poi inserite sia la cucina toscana, che quella siciliana. Nella classifica delle migliori 100 regioni del mondo in fatto di cibo, hanno ottenuto rispettivamente l’ottavo e il dodicesimo posto. Fuori dalla top 20, ma in classifica, sono state poi inserite la cucina lombarda, al 22 esimo posto, la cucina pugliese, al 24 esimo posto, la cucina piemontese, al 25 esimo posto, la cucina laziale, al 26 esimo posto, la cucina sarda, al 29 esimo posto, la cucina veneta al 32 esimo posto e la cucina dell’Alto Adige, al 35 esimo posto. Tra tutte però, la migliore del mondo è risultata “lei”, la madre del sugo alla genovese e della mozzarella di bufala.
Un motivo d’orgoglio per l’Italia
Proprio “lei” non poteva che essere la migliore cucina regionale del mondo, vista la bontà e l’iconicitá dei suoi piatti.
È la madre del pomodoro San Marzano e del sugo alla genovese, della pizza napoletana e della mozzarella di bufala, per cui non poteva non ottenere un simile riconoscimento. La cucina campana si è infatti posizionata in testa alla classifica, divenendo la miglior cucina regionale del mondo. Chiaramente la cosa rappresenta un enorme motivo d’orgoglio anche per l’Italia, oltre che soprattutto, per il Sud e la Campania.