Home » Fallo ogni sera prima di andare a dormire e ti svegli con la pancia piatta: i nutrizionisti hanno trovato il metodo innovativo per dimagrire

Fallo ogni sera prima di andare a dormire e ti svegli con la pancia piatta: i nutrizionisti hanno trovato il metodo innovativo per dimagrire

Il segreto per avere la pancia piatta - iFood.it - 2024121
Il segreto per avere la pancia piatta – iFood.it (Fonte Pexels)

Svegliarsi durante le vacanze di Natale con la pancia piatta è possibile? Certo, ecco come si fa

L’arrivo delle feste e di tutti i pranzi e le cene che ne conseguono preoccupa tutti coloro che hanno provato a mantenersi in forma nei mesi precedenti.

Tra sessioni in palestra, jogging all’aria aperta o pedalate in bicicletta tra sterrati e percorsi nella natura, sono tanti i fitness addicted che sono riusciti a tenere sotto controllo il proprio peso.

E, mentre molti non hanno rinunciato ad un po’ di attività sportiva, tanti altri hanno continuato a poltrire sul divano, magari consumando di tanto in tanto junk food.

E sono proprio questi ultimi che desiderano – nonostante la sedentarietà – vedere la loro pancia più sgonfia e snella. Come fare? I nutrizionisti hanno svelato un segreto.

Pancia gonfia? Le possibili ipotesi

Il gonfiore intestinale preoccupa molte persone. Se questa condizione, in alcune situazioni specifiche, può essere dovuta a problematiche gravi come colicistite, celiachia, appendicite, intolleranza al lattosio o fibrosi cistica, nella maggior parte dei casi è dovuta a difficoltà molto meno serie e più facili da risolvere.

Alimentazione scorretta, stress, intolleranze alimentari, flora intestinale o ancora ansia, insonnia, aerofagia e assorbimento scorretto dei gas intestinali, possono essere alla base di una pancia gonfia. Il più delle volte, tuttavia, i nutrizionisti notano come tale condizione sia principalmente dovuta ad una dieta scorretta o abitudini che, a lungo andare, possono contribuire ad alterare il peso corporeo e modificare la silhouette.

Come svegliarsi al mattino con la pancia piatta - iFood.it - 20241218
Come svegliarsi al mattino con la pancia piatta – iFood.it (Fonte Pexels)

Un’abitudine da eliminare per avere la pancia piatta

Per avere una pancia piatta, tonica, da far invidia alle più belle soubrette del mondo della televisione, basta adottare una serie di accortezze che potrebbero contribuire a regalare un fisico più armonioso e gradevole. Oltre ad evitare il consumo di alcolici, le bevande zuccherate, le carni rosse e i cibi ipercalorici, gli esperti di alimentazione hanno svelato il segreto per svegliarsi con l’addome sgonfio.

Molti hanno il vizio di mangiare qualcosa di dolce poco prima di andare a dormire. Se questa abitudine, seguita di tanto in tanto, può non compromettere il peso corporeo, diversamente potrebbe rappresentare la causa scatenante della pancia gonfia. Consumare del cioccolato, dei biscotti o qualunque cosa contenente zuccheri prima di coricarsi, non è una coccola, ma qualcosa di deleterio per la salute perché causa un accumulo di calorie che influisce sull’aumento di peso. Per svegliarsi al mattino con la pancia piatta, dunque, basta dire per sempre no ai dolci prima di andare a letto.