Home » Torta bounty, non contiene lievito ed è super leggera: la mangi quando vuoi e non metti mezzo kg

Torta bounty, non contiene lievito ed è super leggera: la mangi quando vuoi e non metti mezzo kg

Torta bounty extra light - iFood.it - 20241218
Torta bounty extra light – iFood.it (Fonte Instagram @giuseppehealthy)

La sfida con l’ago della bilancia è appena iniziata e l’arrivo delle festività natalizie non farà altro che rendere il duello ancora più difficile.

Le tentazioni, i peccati di gola, si potrebbero presentare continuamente e potrebbe iniziare a farsi sentire sempre più forte il desiderio di gustare qualcosa di dolce.

Gli zuccheri, però, è noto siano tra i nemici principali di chi è a dieta o desidera raggiungere un peso corporeo più salutare.

Tuttavia, esistono alcuni tipi di preparazione che possono soddisfare quel desiderio di dolce senza influire negativamente sulla bilancia.

Merenda con la torta bounty

Solitamente è nel primo pomeriggio che il languorino di qualcosa di dolce inizia a farsi sentire. Resistergli è davvero difficile, ma non impossibile. Armandosi di tanta forza di volontà, pazienza, e circondandosi di cibi salutari, provare a dire no potrebbe essere più facile di quanto si possa pensare. Ma privarsi di qualunque cosa quando si è a dieta può scatenare l’effetto opposto e spingere a mangiare voracemente tutti quei cibi che sono stati banditi dal piano alimentare.

La soluzione per resistere alle tentazioni, dunque, è provare a preparare in casa dei dolci salutari e gustosi, in grado di soddisfare la pancia e la mente, e che non inducono a pensare che una fetta di torta possa causare gravi danni alla dieta. Anzi, esistono delle preparazioni alternative che suggeriscono gli ingredienti migliori da usare come sostituiti di quelli calorici e che non privano la ricetta del suo gusto finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

La ricetta della torta bounty extra light

Sul profilo Instagram di Giuseppe Healthy, l’esperto dispensa una serie di consigli su come preparare al meglio dolci o prodotti salati senza rinunciare al sapore. La ricetta della torta bounty è stata una delle più applaudite dal pubblico della rete: buonissima, gustosa e salutare, soddisfa immediatamente la voglia di dolce ma non vanifica gli sforzi fatti per perdere peso.

La ricetta per prepararla richiede:

700g ricotta
70g eritritolo (o zucchero)
1 uovo
130g cocco
30g amido di mais
Topping (facoltativo)
Cioccolato

In una ciotola si uniscono tutti gli ingredienti e si mescola fino ad ottenere una pastella cremosa. Si versa il composto in una tortiera e si cuoce in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 35 minuti circa (oppure in friggitrice ad aria a 165 gradi per 25 minuti circa). Si lascia intiepidire e, per un risultato più goloso, si può aggiungere un topping al cioccolato.