Jannik Sinner, svelato il suo segreto per vincere: ha qualcosa in più rispetto agli avversari | Altro che talento puro
Considerato uno dei tennisti più forti della sua generazione, Jannik Sinner è diventato una vera e propria bandiera italiana nel mondo dello sport.
Classe 2001, originario della provincia di Bolzano, l’altoatesino ha conquistato la Coppa Davis nel 2023 e nel 2024 con la nazionale azzurra.
Concentratissimo sul campo, solito rimanere lontano dai riflettori e dal mondo del gossip, Sinner ha come solo obiettivo quello di fare bene sul campo da tennis.
Ma, nonostante il tentativo di stare ben distante dai paparazzi, una sua scelta sul campo di Vienna nel 2019 ha svelato il segreto del talento di Jannik.
Jannik Sinner e quell’episodio del 2019
Per conoscere il mistero che si nasconde dietro l’abilità indiscussa di Jannik Sinner sul campo è necessario fare un passo indietro nel tempo e volare direttamente ad una partita dell’Atp di Vienna del 2019. In quell’occasione, il tennista ha raccontato di aver mangiato poco e di aver iniziato ad avvertire i morsi della fame proprio mentre era sul rettangolo di gioco.
È stato in quel momento, dunque, che ha chiesto aiuto ad un suo collaboratore. E, proprio mentre lo sportivo stava provando a placare la fame, le telecamere lo hanno inquadrato svelando una delle sue passioni (culinarie). Jannik Sinner, infatti, era stato “soccorso” dal suo team che gli aveva portato sul campo una mela, un panino e delle carote. La sua decisione è ricaduta immediatamente su uno di questi cibi in particolare.
Visualizza questo post su Instagram
Jannik Sinner e l’aneddoto che ha scatenato i fan
“Ero sul centrale di Vienna e non avevo mangiato tanto prima della partita. Arrivo ad un certo punto nel secondo set e avevo tanta fame. Ho chiesto aiuto ad un collaboratore che era lì ed è uscito dal campo – ha raccontato Sinner ai microfoni di Sky – . Ha preso le carote, un pezzo di pane e una mela. La carota l’ho subito mangiata e poi ho vinto. Dopo mi sono arrivati tanti messaggi a me e al mio preparatore ‘ma perché la carota?’, ho risposto a tutti che avevo fame”.
Il segreto del talento dello sportivo, dunque, potrebbe risiedere proprio nella sua passione per le carote. Da quell’aneddoto del 2019 è nato anche il gruppo dei “Carota Boys”, che supportano Sinner in ogni sua partita, mentre molti si sono voluti concentrare proprio sulle proprietà nutritive di questo alimento e su quanto esse possa avere effetti benefici sull’organismo. Le carote, infatti, sono una fonte di fonte di antiossidanti, vitamine (specialmente A, B, C, E, K) e fibre, inoltre hanno un buon contenuto di potassio, calcio e magnesio: tutti elementi perfetti per chi pratica sport.