Home » MasterChef, durante le riprese i concorrenti alloggiano proprio qui: li incontri se passi di qui

MasterChef, durante le riprese i concorrenti alloggiano proprio qui: li incontri se passi di qui

MasterChef Italia dove vivono i concorrenti - Food.it (Fonte Ansa Foto)
MasterChef Italia dove vivono i concorrenti – Food.it (Fonte Ansa Foto)

MasterChef Italia ha ufficialmente preso il via, ma ci sono delle notizie scottanti che in pochi conoscono, come nel caso dell’alloggio dei concorrenti durante la gara… la verità, però, emerge solo oggi.

Finalmente ha riaperto i battenti la cucina più famosa della televisione, dove molti cuochi hanno avviato la loro carriera nel campo del food and beverage, sia sui social che in TV, ma anche nell’editoria e nella ristorazione.

Insomma, MasterChef Italia, negli anni, è diventato un vero e proprio punto di riferimento per coloro che intendono investire su sé stessi nella realizzazione di un sogno, cercando di cambiare vita e dando libero sfogo alla loro fantasia, attingendo anche ai consigli dei tre giudici e chef stellati: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Il tutto, però, non finisce qui. MasterChef Italia rappresenta una vera e propria full immersion nella competizione, come dimostrato dal tipo di alloggio che viene offerto ai concorrenti durante il periodo della gara.

Non a caso, in queste ore l’attenzione dei media si concentra sulla vita dei concorrenti durante la competizione, con vari retroscena che emergono solo ora.

MasterChef riapre i battenti: dove alloggiano i concorrenti?

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, fin dal momento in cui i concorrenti ricevono il grembiule che segna l’inizio della gara, vengono travolti dal magico mondo di MasterChef, motivo per cui vengono ospitati in un alloggio che li rende sempre pronti per la prossima gara in cucina o per un’eventuale esterna.

A rompere il silenzio negli anni sono stati vari concorrenti che hanno rivelato cosa succede davvero dietro le quinte della gara, dato che le registrazioni sembrano durare dai tre ai quattro mesi. Il tutto non finisce qui, perché la produzione mette loro a disposizione anche un alloggio dove trasferirsi durante questo periodo.

MasterChef Italia dove vivono i concorrenti - Food.it (Fonte Ansa Foto)
MasterChef Italia dove vivono i concorrenti – Food.it (Fonte Ansa Foto)

“Vivono tutti insieme”

A rompere il silenzio, dunque, spiegando cosa avviene dietro le quinte di MasterChef Italia, è stata l’ex concorrente Rubina Rovini, che ha rilasciato una lunga intervista recentemente a Tv Sorrisi e Canzoni. Al magazine, riguardo gli alloggi per i concorrenti, ha rivelato quanto segue: “Viviamo in un residence tutti insieme e a volte nascono amicizie. Persino coppie, come Lorenzo ed Erika nel mio anno“.

Inoltre, l’ex concorrente ha spiegato anche come viene limitato l’uso dei cellulari, non ammessi durante le registrazioni. Non solo, anche i contatti con i parenti sono ridotti durante il periodo delle registrazioni. Rubina Rovini ha concluso la sua confessione rivelando che, con i tempi ristretti delle registrazioni, i concorrenti non hanno molto tempo a disposizione per tornare a casa. Per questo motivo, MasterChef è stata per molti concorrenti una vera e propria full immersion nella gara e nel mondo della cucina.