Lasagna di zucchine light, prima di Natale mi aiuta a sgonfiarmi: così posso mangiare quello che voglio senza sensi di colpa
Mangiate la lasagna di zucchine light prima delle feste, in modo da poter consumare quello che volete durante il pranzo di Natale. Vi sentirete leggeri e perfettamente in forma.
Le festività natalizie stanno per arrivare e sono molti che stanno praticando una dieta molto severa in questi giorni, in modo da poter affrontare i giorni di super abbuffate con leggerezza e tranquillità.
D’altronde tutti hanno diritto a dei giorni di sgarro nell’anno, vi basterà depurarvi tra una festività e l’altra per poter tornare in forma. Ma non si può assolutamente non assaggiare tutte le leccornie che i parenti cucineranno durante il pranzo di Natale.
Detto ciò, oggi vogliamo suggerirvi questa lasagna di zucchine light da mangiare prima delle feste, in modo da arrivare super pronti a queste feste super caloroso e anche molto caloriche.
Gli ingredienti per preparare la lasagna di zucchine light
La lasagna è uno dei piatti per eccellenza della cucina italiana, in quanto ogni persona l’ha mangiata almeno una volta e nonostante la dieta, la gusta con svariate varianti. In merito proprio a questo principio, la ricetta di oggi è diversa da quella tradizionale ma sempre molto gustosa.
Ecco cosa dovete dunque comprare per preparare la lasagna di zucchine light, circa una teglia piccola:
- 3 zucchine;
- 300 grammi di mozzarella grattuggiata;
- per il ripieno: 500 grammi di spinaci, 250 grammi di ricotta, 2 cucchiai di parmigiano, sale e pepe q.b.
Ovviamente potrete applicare non solo tutte le varianti che vorrete me anche aumentare le dosi, qualora doveste fare una teglia più grande.
Visualizza questo post su Instagram
Il procedimento per preparare questo piatto delizioso e super fit
Giuseppe Maiello ha rilasciato questa ricetta che è veramente una bomba da provare se siete a dieta, ma avete voglia comunque di un piatto prelibato. La procedura per preparare la lasagna di zucchine light è veramente molto semplice e una volta gustata, arriverete a queste feste in perfetta forma. Detto ciò, prendete le zucchine, tagliatele a fettine, mettetele in una teglia e fatele asciugare avvolte dalla carta da forno.
Nel mentre prendete tutti gli ingredienti del ripieno, rimescolateli, prendete una teglia e fate il primo strato di zucchine, il secondo strato con il ripieno e spolverate di mozzarella e procedete così finché non avrete finito tutti gli ingredienti. Fate cuocere in forno, finché non vedrete quella deliziosa crosticina formarsi e il vostro pasto completo sarà pronto sia per voi che da portare anche quando si hanno ospiti a pranzo.