Home » Flavio Briatore, l’unica cosa Crazy della sua Pizza è il prezzo: quando saprai quanto costa ti tremeranno le gambe

Flavio Briatore, l’unica cosa Crazy della sua Pizza è il prezzo: quando saprai quanto costa ti tremeranno le gambe

Flavio Briatore, il costo esagerato della pizza al Crazy Pizza - ifood.it - 2024121
Flavio Briatore, il costo esagerato della pizza al Crazy Pizza – ifood.it (Fonte Instagram @briatoreflavio)

Imprenditore, personaggio social e spesso protagonista del gossip, Flavio Briatore non si è mai accontentato di rimanere legato esclusivamente al settore automobilistico.

Intraprendente e con un grande fiuto per il denaro, si è lanciato in una nuova avventura con Crazy Pizza, una catena di ristoranti di cucina italiana presenti da Londra a St. Moritz, da New York City a Riyadh, senza dimenticare Milano, Roma e Napoli.

L’idea nasce con l’intento di diffondere un “nuovo concetto di ristorazione elegante e glamour che porta passione e spirito dell’Italia sulla tavola”, si legge sul sito della catena lanciata da Briatore.

Ma, proprio andando a curiosare sul menù di Crazy Pizza, si scopre che il piatto per eccellenza che dà il nome ai ristoranti raggiunge costi…paurosi!

L’idea di Flavio Briatore e una pizza da…capogiro

“La nostra ricetta segreta di impasto senza lievito, privo di sensi di colpa ma mai privo di sapore, dà vita a una pizza incredibilmente sottile e a una reinvenzione squisitamente leggera ma appagante di un piatto iconico italiano”. Con queste parole, il sito di Crazy Pizza descrive il prodotto che la catena di ristoranti di Flavio Briatore ha deciso di portare in giro per il mondo come simbolo di italianità e tradizione.

Si tratta, dunque, di una pizza completamente differente rispetto a quella classica proposta nelle pizzerie di tutto lo Stivale e che, proprio per questo motivo, potrebbe avere un costo differente. Ma, nonostante le materie prime utilizzate, i tempi di lavorazione e preparazione differenti, e il locale chic e super glamour in cui viene offerta, nessuno si sarebbe mai aspettato un prezzo così alto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Il prezzo crazy della pizza di Briatore

Il menù delle pizze di Crazy Pizza propone sia quelle tradizionali che le originali come Pata Negra e Tartufo nero Fresco. Ma, rimanendo sui piatti classici e senza spingerci verso preparazioni troppo articolate e ricercate, si scopre che mangiare una pizza nel locale di Flavio Briatore può essere un’esperienza riservata a pochi.

Una pizza margherita arriva a costare ben 18 euro per non parlare della Pata Negra che raggiunge un prezzo di 69 euro. Visto il menu di Crazy Pizza, Flavio Briatore non ha potuto esimersi dalle polemiche, ma lui, abituato alle critiche, ha preferito ignorare ogni commento proseguendo sulla sua linea imprenditoriale. Alla fine, è sempre il consumatore a scegliere.