Home » Colazione, aggiungi questo frutto ogni giorno e inizi a perdere kg come se piovesse | Ti svolta davvero la vita

Colazione, aggiungi questo frutto ogni giorno e inizi a perdere kg come se piovesse | Ti svolta davvero la vita

Colazione
Colazione (Corporate+) – iFood

Questo frutto è una vera manna per chi vuole perdere peso. Se mangiato ogni giorno a colazione può essere una vera svolta. 

La colazione, si sa, è il pasto più importante di tutta la giornata.

È quello che avvia il metabolismo e che aiuta quindi a bruciare calorie durante il giorno. È allo stesso quello che fornisce l’energia al corpo necessaria ad affrontare la giornata, per cui è importante farla e non saltarla.

In molti, per questioni di tempo, di mancanza di appetito o voglia, sono abituati a non farla, ma in realtà quest’abitudine è sbagliatissima, dato. Non bisogna saltare i pasti e ancor meno la colazione, visti gli effetti che ha sul corpo.

È importante quindi al mattino, dedicarsi qualche minuto per sedersi a un tavolo e consumare una buona colazione, aggiungendo magari questo frutto, che oltre a fare bene all’organismo, ha anche degli importanti effetti dimagranti. Se mangiato ogni giorno può infatti aiutare a perdere molto peso.

L’importanza della frutta a colazione

Essendo la colazione il pasto che carica il corpo per la giornata, è importante fare in modo che questa dia tutti i nutrienti necessari ad affrontarla con la giusta energia. Il sito “Almaverde Bio” riporta che dovrebbe avere infatti un 50% di proteine, un 30% di carboidrati e un 20% di grassi.

Sarebbe poi bene aggiungervi un frutto, che come riporta il sito “Saporie”, è ricco di fibre, antiossidanti e vitamine e aiuta quindi il ripristino delle riserve glucidiche. Soprattutto mangiare questo frutto, oltre a fornire l’energia con cui affrontare la giornata, sembra che aiuti a fare dimagrire. Aggiungerla a colazione può quindi avere diversi benefici.

Kiwi
Kiwi (Canva) – iFood.it

Non solo fornitori d’energia, ma buoni anche per dimagrire

Sono diversi i frutti che, se mangiati a colazione, possono avere diversi benefici per il corpo. Uno di questi è sicuramente l’arancia, che oltre a fornire la vitamina C, da anche una buona quantità d’energia con la quale affrontare la giornata.

Anche la frutta secca in guscio può essere poi molto benefica. È un’ottima fonte di minerali, come il calcio, il magnesio e il selenio e fornisce anche molta energia. Oltre a questa, consigliatissimi sono poi i kiwi. Come riporta “Msn”, bisognerebbe infatti mangiarne uno al giorno, perché forniscono la quantità giornaliera necessaria di vitamina C e pare quindi aiutino anche a perdere peso. Non bisogna quindi sottovalutarne gli effetti.