Antonella Clerici, il commento spietato su Alfio Bottaro è arrivato proprio da lei: “La Rai si vergogna…” | Tutta la verità dietro quei sorrisi
Ex sindaco di Grondona, Alfio Bottaro è ormai parte integrante del cast di È sempre mezzogiorno da ben tre edizioni.
Fino a qualche anno fa completamente estraneo al mondo dello spettacolo, è stato anche chiamato dal regista Riccardo Dalle Luche per il ruolo del guardiaparco nel film Puccini 4.0, realizzato in Toscana per commemorare i cento anni della morte del compositore.
Ironico, divertente, in grado di strappare sempre una risata ad Antonella Clerici e al pubblico da casa, Bottaro sembra ormai essere uno dei componenti fondamentali del cooking show della Rai.
Eppure, proprio nei suoi confronti, è arrivato un commento inaspettato – e terribile – che potrebbe mettere in discussione il suo ruolo nel programma di Rai 1.
Alfio Bottaro, da sindaco a “fattore”
Ex sindaco di Grondona, da sempre appassionati di buona cucina, Alfio Bottaro è conosciutissimo nel suo paese. Arrivato nel cast di È sempre mezzogiorno per pura casualità, ha raccontato in una intervista per Inchiostro fresco di aver conosciuto Antonella Clerici lontano dalle telecamere, grazie ad una lunga amicizia che lo lega al compagno della conduttrice, Vittorio Garrone. “Un giorno fu lei a dirmi, probabilmente avendo già in mente un particolare progetto televisivo, che nel caso le avessero attribuito la conduzione di un nuovo programma mi avrebbe proposto di entrare nel cast”, ha svelato lui tanto che, qualche tempo dopo, fu contattato dalla Rai per un provino.
Il suo esordio davanti alle telecamere è andato benissimo. Bottaro è alla sua terza edizione del cooking show del primo canale della tv di Stato e il suo ruolo di “fattore” sembra non essere messo assolutamente in discussione. Spalla di Antonella Clerici, aiutante durante i giochi con il pubblico da casa, si presta per mettere in scena parodie e momenti esilaranti che coinvolgono gli spettatori. Eppure, questa sua nonchalance davanti alle telecamere non ha convinto tutti.
Critiche feroci contro Bottaro
“Antipatico, pesante e sempre a mangiare come un ingordo”, ha sbottato un utente su Instagram commentando il video che vede Bottaro e Antonella Clerici protagonisti di un siparietto organizzato in occasione di Halloween.
“Ma non si vergogna la Rai di avere sto soggetto nel programma – ha continuato l’hater, continuando a prendere di mira l’ex sindaco di Grondona – . Mi dispiace perché mi fa compagnia la trasmissione nell’ora di pranzo, ma a volte cambio canale perché mi stufa questo soggetto. Pagando il canone TV dovremmo meritarci di meglio”.