Home » Va a mangiare da Cracco in galleria e scopre cosa accade in cucina: “Ne ammazzano il…” | Lo ha deciso proprio lo chef

Va a mangiare da Cracco in galleria e scopre cosa accade in cucina: “Ne ammazzano il…” | Lo ha deciso proprio lo chef

Carlo Cracco, lo chef demolito da un ospite - iFood.it - 20241216
Carlo Cracco, lo chef demolito da un ospite – iFood.it (Fonte Instagram @carlocracco)

Chef e personaggio televisivo, ha vinto nel corso della sua carriera culinaria ben sei stelle Michelin che, evidentemente, non sono però bastate a soddisfare il palato di un ospite.

Giudice di Masterchef dal 2011 al 2017, si è fatto apprezzare dal grande pubblico per il suo allure e per la severità dimostrata nei confronti di alcuni partecipanti.

Rigido in cucina, attento ai dettagli, Carlo Cracco è anche proprietario di un locale in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano in cui ha voluto far convergere “un’esperienza al Ristorante, un incontro al Café, degustazioni in Cantina ed eventi privati”.

Ma, per quanto questo locale risulti essere uno dei più rinomati nel capoluogo meneghino, lo chef è stato brutalmente attaccato da un ospite.

Carlo Cracco, addio alla tv?

Da tempo, Carlo Cracco sembra aver deciso di allontanarsi un po’ dal piccolo schermo. Dopo il successo ottenuto con Masterchef Italia e la conduzione di programmi come Hell’s Kitchen Italia, Nella mia cucina: una ricetta con Cracco e Dinner Club, lo chef di origini venete ha scelto di dedicarsi di più alle sue attività e alla vita in campagna.

“Abitando per la maggior parte del tempo a Milano, rientrare a Santarcangelo di Romagna mi dà l’opportunità di rimettermi in pace – ha spiegato in una intervista per La Repubblica, raccontando come abbia deciso di investire in un’azienda agricola per ricongiungersi con la natura – […]Vivo la natura come una sorta di rifugio, in cui stare bene, respirare in modo diverso. Tutto è differente: i tempi della natura hanno evidentemente altri ritmi, nella quotidianità, nella scansione delle settimane e dei mesi”.

Tripadvisor, pessima recensione per Carlo Cracco - iFood.it - 20241216
Tripadvisor, pessima recensione per Carlo Cracco – iFood.it (Fonte Tripadvisor)

Carlo Cracco, la recensione impietosa

Pur avendo deciso di prendere per un po’ le distanze dal mondo dello spettacolo, Carlo Cracco continua ad essere continuamente al centro dell’attenzione. È finito nel mirino delle polemiche il suo Ristorante Cracco a Milano. Un ospite, che ha deciso di mangiare qui la pizza dello chef, pare ne sia rimasto profondamente deluso e ha lanciato delle pesanti accuse alla cucina.

“Siamo andati di proposito per mangiare la ‘pizza’ dello chef . Una rivisitazione del tutto inutile e per giunta veramente mediocre nel suo perché – ha sentenziato tramite Tripadvisor – . Una margherita con pomodorini soleggiati che ne ammazzano il modesto gusto di salsa di pomodoro (lontano un miglio da qualunque pomodoro che si rispetti) con qualche goccia di olio non giudicabile, pasta croccante non lievitata per renderla speciale (peggio del pane azzimo) e una burratina sostituto della mozzarella”. “Un’operazione del tutto inutile e riuscita malissimo che non ha nessun perché logico (non per il prezzo di 25€ che non conta in quanto compri Cracco in galleria)”, ha concluso l’utente del web, lasciando intendere chiaramente che il prezzo pagato non corrisponde alla qualità del cibo offerto.