Home » Torta magica senza farina, questa è la ricetta più economica e leggera che ci sia: la preparo ogni giorno e resto in forma

Torta magica senza farina, questa è la ricetta più economica e leggera che ci sia: la preparo ogni giorno e resto in forma

torta
Torta senza farina (Fonte: Facebook) – www.ifood.it

Volete sapere come preparare una torta magica senza farina? Con questa ricetta super economica, vi toglierete la voglia di dolce, restando sempre in forma.

Siamo nel periodo natalizio e molti cercano una ricetta per un dolce da portare in famiglia che possa essere mangiato da tutti (o quasi). Oggi giorno sappiamo che ci sono molteplici sfaccettature, per cui una persona prima di portare un dolce debba informarsi se gli ospiti possono mangiare tutto.

Abbiamo infatti i celiaci, gli intolleranti al lattosio, i vegetariani, chi soffre di diabete e così via. Per buona creanza quindi, si cerca di portare un dolce che possa essere consumato da tutti o piuttosto doppio dessert, in modo da accontentare tutti.

Ecco perché oggi vi riportiamo una ricetta che vi appassionerà, in quanto accontenterà parecchi ospiti, vi presentiamo la torta magica senza farina, economica e anche dietetica. Potrete consumarla anche se siete a dieta.

Gli ingredienti per preparare la torta magica senza farina

La torta magica senza farina è veramente gustosa e sfiziosa e inoltre, come vi dicevamo, è adatta a quasi tutti, essendo senza farina, senza lievito e senza zuccheri aggiunti. Per prepararla, dovrete comprare:

  • 350 grammi di formaggio spalmabile;
  • 150 grammi di yogurt greco;
  • 100 grammi di dolcificante naturale;
  • 2 uova intere;
  • 80 grammi di amido di mais o fecola di patate;
  • gocce di cioccolato.

Siamo sicuri che se cercherete online potrete trovare altre varianti per questa torta, potendo così modificare gli ingredienti, qualora non fossero di vostro gradimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Come preparare questo dolce

Giuseppe Maiello ha rilasciato una ricetta molto gettonata, in quanto molti follower vogliono prepararla in queste vacanze natalizie, in modo da potersi concedere uno sgarro senza prendere troppi chili, visti gli abbondanti pranzi e cene che sicuramente andranno a consumare. Questo dolcetto è quindi adatto a tutti e si sposa perfettamente per ogni occasione, anche per una merenda in compagnia. Detto ciò, il procedimento per preparare la torta magica senza farina, è veramente molto semplice, in quanto in una ciotola dovrete unire tutti gli ingredienti, fino a ottenere una pastella liscia e omogenea.

A questo punto, non vi resta che versare il tutto in una tortiera, disponendola nel cestello della friggitrice ad aria, dove in precedenza avrete aggiunto 120 ml di acqua. Cuocete quindi a 165 gradi per 40 minuti, oppure in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 50 minuti. Se la vedete gonfia e dorata, vuol dire che è finalmente pronta. Fate quindi intiepidire e servitela ai vostri ospiti, i quali resteranno senza parole per quanto è buona. Prima di chiudere volevamo ricordarvi che a fetta, assumerete soltanto 97 kcal, non male no?