Home » Frittata di zucchine, lo preparo quando ho poco tempo e tanta fame: mai assaggiato nulla di così buono e leggero

Frittata di zucchine, lo preparo quando ho poco tempo e tanta fame: mai assaggiato nulla di così buono e leggero

Frittata di zucchine (Fonte: Canva) – www.ifood.it

Se avete molta fame e non avete tempo di cucinare, ecco come realizzare una veloce frittata di zucchine che vi lascerà senza parole per quanto è deliziosa.

Soprattutto quando si è da soli o comunque si ha poco tempo per cucinare, non è sempre necessario realizzare grandi piatti per sentirsi sazi, ma neanche accontentarsi del comune panino o della triste insalata.

Anche se siete a dieta, c’è sempre qualche ricetta prelibata da poter preparare, da accompagnare alla verdura, che dal tavolo non dovrebbe mai mancare. Per questo oggi vogliamo rilasciarvi una ricetta che sicuramente vi lascerà senza parole ma di cui non potrete più farne a meno.

Parliamo della frittata di zucchine cotta in una modalità differente da quella a cui siete abituati, resterete senza parole, in quanto sarà un piatto che potrete cucinare spesso durante la settimana.

Gli ingredienti per preparare la frittata di zucchine

Quando si ha fame e poco tempo a disposizione, le uova vengono sempre in nostro soccorso. Che siano strapazzate, all’occhio di bue, o a frittata poco importa, sono deliziose e veloci nella preparazione. In merito alla frittata di zucchine, restereste stupiti dalla rapidità della preparazione e dal pasto completo che vi metterete nel piatto. Procuratevi dunque:

  • 4 uova;
  • 60 grammi di parmigiano;
  • 2-3 zucchine;
  • sale e pepe q.b.

Ovviamente come vi diciamo sempre, potrete effettuare tutte le varianti possibili che più vi aggradano, in base ai vostri gusti personali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Come preparare questo pasto completo in pochi minuti

Giuseppe Maiello ha pensato a una ricetta rapida salva cena che va bene sia per quando siamo da soli che per quando viene qualche ospite inaspettato. La particolarità di questo piatto è quello di poter essere realizzato direttamente all’interno del cestello della friggitrice ad aria. Eh sì, avete capito benissimo. Per preparare la vostra frittata di zucchine, dovrete rivestire lo scomparto con l’apposita carta e versare all’interno tutti gli ingredienti, mescolate e fate cuocere a 170 gradi per 20 minuti.

Tagliate a fettine e dateci dentro, sentirete quanto è gustosa. Da adesso in poi, le frittate le farete tutte in questa maniera anche perché saranno perfette, senza più la paura che possano rompersi, quando andrete a girarle. Inoltre, grazie alla versatilità di questa ricetta, insieme all’uovo nelle prossime ricette, potrete aggiungere tutte le varianti che volete. Dalle melanzane, alle patate e perfino le carote, ogni accostamento è perfetto e inoltre potrete decidere di consumare questo piatto unico così com’è, oppure accompagnandolo da abbondante verdura cotta o cruda, come cetrioli o insalata.