Home » Pollo e patate sabbiose, nella pausa pranzo lo preparo sempre: è la ricetta più semplice, veloce e leggera che ci sia

Pollo e patate sabbiose, nella pausa pranzo lo preparo sempre: è la ricetta più semplice, veloce e leggera che ci sia

Pollo e patate sabbiose, la ricetta - iFood.it - 20241212
Pollo e patate sabbiose, la ricetta – iFood.it (Fonte Instagram @giuseppehealthy)

Quante volte, rientrati la sera dal lavoro, non si ha voglia di preparare qualcosa per cena? Chi non ama particolarmente mettersi ai fornelli o non ha molta fantasia, potrebbe pensare che la soluzione più veloce sarebbe un delivery.

Sbagliato! Se di tanto in tanto questa opzione può essere concessa, farlo ogni giorno potrebbe rappresentare un danno per la salute e il portafogli.

Il segreto sta nello sfruttare i ritagli di tempo per mettersi in cucina e preparare una cena deliziosa e salutare, il tutto con pochissimi ingredienti.

Il pollo con le patate sabbiose è una delle alternative più sane e gustose: in pochi minuti e con l’aiuto di una friggitrice ad aria, si può portare in tavola un piatto da leccarsi i baffi.

La ricetta salva cena

Il pollo è uno degli alimenti maggiormente consumati da chi segue una dieta ipocalorica. Ricco di proteine e povero di grassi, è il cibo ideale per gli sportivi, che lo associano a verdure o altre fonti proteiche. L’abbinamento con le patate, tuttavia, resta un grande classico della cucina nostrana e questo connubio può dare vita ad un piatto delizioso, ma poco calorico.

La ricetta arriva direttamente da Giuseppe Healthy che, tramite il suo profilo Instagram, dispensa tantissimi consigli su come preparare ricette gustose e perfette per chi è a dieta. Il pollo e patate sabbiose è proprio una di queste: richiede pochissimi ingredienti e una friggitrice ad aria, elettrodomestico che ha dimostrato di essere perfetto per la preparazione di innumerevoli ricette. Tutte ipocaloriche e super gustose!

Pollo e patate sabbiose, la ricetta salva cena - iFood.it - 20241212
Pollo e patate sabbiose, la ricetta salva cena – iFood.it (Fonte Pexels)

Pollo e patate sabbiose: la ricetta

Per preparare il pollo e le patate sabbiose basta rivestire il fondo della friggitrice ad aria e mettervi al suo interno patate – 1 ogni 150 grammi di petto di pollo – e la carne. Si condisce il tutto con una spolverata di sale, pepe, rosmarino, 30g pangrattato, un giro di olio spray.

In un lampo, dunque, la preparazione è conclusa e spetta solo alla friggitrice ad aria ultimare un piatto che lascerà tutti con l’acquolina in bocca. Si imposta la temperatura a 180 gradi e si cucina il tutto per 30 minuti. Si avrà così tutto il tempo di rilassarsi ancora un po’ prima di mettersi a tavola per gustare un piatto sano, leggero e assolutamente buono.