Home » Bruno Barbieri, la perdita è terribile: a un passo dal Natale la disdetta | Non c’è stato nulla da fare

Bruno Barbieri, la perdita è terribile: a un passo dal Natale la disdetta | Non c’è stato nulla da fare

Bruno Barbieri, delusione prima di Natale - IFood.it - 20241212
Bruno Barbieri, delusione prima di Natale – IFood.it (Fonte Instagram @brunobarbieri_chef)

Chef originario della provincia di Bologna, Bruno Barbieri è stato insignito negli anni di numerose stelle Michelin.

Presenza assidua di Masterchef, il talent culinario in onda su Sky Uno, è lo chef più longevo della trasmissione poiché è l’unico presente nel cast fin dalla prima edizione.

Autore anche di numerosi libri di ricette, Bruno Barbieri è considerato a livello internazionale una vera e propria eccellenza della cucina italiana.

Eppure, proprio negli ultimi giorni, una notizia inaspettata lo ha travolto e costretto ad arrendersi all’evidenza: così il suo lavoro è andato in frantumi.

Bruno Barbieri, che peccato!

Il giudice di Masterchef, a volte contestato per la sua estrema rigidità con i concorrenti del talent, è anche seguitissimo sui social dove vanta più di un milione e mezzo di follower. Tra vita privata, lavoro, apparizioni televisive e ricette da leccarsi i baffi, Bruno Barbieri coinvolge costantemente i suoi fan facendoli entrare appieno nella sua vita caotica e piena di creatività.

Proprio recentemente, lo chef bolognese aveva voluto coinvolgere tutti i suoi sostenitori condividendo il suo ultimo lavoro, quello che sembrava essere pronto a rientrare nel podio delle creazioni di Barbieri. Invece, la collaborazione con una nota azienda italiana, si è rivelata un nulla di fatto e il giudice di Masterchef non ha potuto fare altro che incassare il duro colpo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbieri Chef (@brunobarbieri_chef)

Bruno Barbieri, la classifica impietosa

Bruno Barbieri ha realizzato in collaborazione con Motta una gamma di prodotti che fonde la storia dell’azienda con il suo estro, portando sul mercato panettoni, merendine e biscotti con una nuova combinazione di ingredienti, ricette inedite e un’estetica moderna. I panettoni dello chef, bassi e di ispirazione pasticciera, sono raffreddati naturalmente e arricchiti con ingredienti premium come l’uvetta sultanina, i canditi d’arancia di Calabria o le ciliegie candite con metodo alla francese. Ma, quello che doveva essere un successo per il brand che ha lanciato i nuovi prodotti in vista delle festività natalizie, si è trasformato in un risultato impietoso.

Altroconsumo ha sottoposto alla valutazione di alcuni giudici i panettoni di Natale 2024 e, nella classifica stilata, il panettone di Motta firmato Bruno Barbieri si è posizionato solo sesto. Nonostante il suo prezzo elevato (15,18 euro), il prodotto non ha convinto i giurati, che ne hanno criticato aspetto, sapore e consistenza. Ai primi posti della classifica, invece, ci sono il panettone Coop – medaglia d’oro, apprezzato per il gusto ma anche per il costo contenuto – e i panettoni Le Tre Marie e Balocco.