Torta al limone al bicchiere, la mangio quando voglio e non metto mezzo kg: per me è la soluzione definitiva alla mia voglia di dolce
Ecco come preparare la torta al limone al bicchiere, una soluzione ideale per quando la voglia di dolce si fa sentire, soprattutto durante la dieta. In questa maniera non prenderete neanche mezzo kg.
La voglia di dolce, per quanto possiamo essere ligi al dovere, prima o dopo si farà sentire. Per questo motivo sarebbe meglio optare per ricette poco caloriche o per dessert comunque light, in modo da soddisfare questo bisogno, senza mandare all’aria settimane di sacrifici, durante la dieta.
Lo sgarro settimanale possiamo concedercelo, anche perché non si può vivere una vita, fatta soltanto di rinunce. Questa è la strada giusta per abbandonare dopo pochi mesi, se invece si abbraccia un’alimentazione sana ed equilibrata, con qualche concessione extra, riusciremo sicuramente a sostenere quest stile di vita con più armonia.
Per questo oggi vogliamo suggerirvi la preparazione di un dolce poco calorico, adatto anche per chi è a dieta. Parliamo della torta al limone al bicchiere, lo sgarro ideale per soddisfare la voglia di dolce, senza prendere peso.
Gli ingredienti per preparare la torta al limone al bicchiere
Tutti quanti potranno realizzare questa facile torta al limone al bicchiere, in quanto è una ricetta molto facile e veloce da seguire. Per realizzare questo dolce avrete bisogno di questi ingredienti da acquistare:
- 2 bicchieri di farina;
- 3 uova;
- 1/4 bicchiere di stevia;
- 1 bustina di lievito;
- 1/2 bicchiere di olio di semi;
- 1/2 bicchiere di succo di limone;
- 1/2 bicchiere di latte.
Visualizza questo post su Instagram
Un procedimento facile da realizzare: elementare come bere un bicchiere d’acqua
Dopo aver visto l’elenco degli ingredienti, avete capito perché si chiama torta al limone al bicchiere? Semplice, perché grazie a un bicchiere potrete dosare tutti i vostri ingredienti in maniera rapida e facilissima. Detto ciò, prendete una ciotola e unite le uova a temperatura ambiente e il dolcificante e montate con le fruste elettriche per qualche minuto. Adesso unite tutti gli ingredienti che vi abbiamo riportato nel paragrafo precedente e mescolate il tutto sempre con le fruste elettriche a bassa velocità.
Prendete uno stampo da ciambella di circa 22 centimetri di diametro, imburrate, infarinate il bordo e versategli il composto, in modo omogeneo. Infornate a 175 gradi per 35 minuti e la vostra merenda è pronta. Questo dolce può essere un ottimo sgarro, ma anche dessert, qualora dovessero arrivare ospiti improvvisi, in quanto oltre a essere molto semplice da preparare è anche molto veloce. Siamo curiosi di sapere, in quanti di voi, proveranno questa ricetta poco calorica postata da Giuseppe Maiello?