Home » Sushi, quando lo mangio ordino sempre questo: è più leggero degli uramaki ma è molto più saporito

Sushi, quando lo mangio ordino sempre questo: è più leggero degli uramaki ma è molto più saporito

Sushi
Sushi fatto in casa (Canva) – iFood.it

Questo sushi è molto più  leggero dei classici uramaki, oltre che più saporito. È perfetto per chi  vuole concedersi uno sfizio senza esagerare. 

È molto difficile rinunciare al sushi. È così gustoso che se si potesse, si mangerebbe all’infinito, senza smettere mai di gustarlo.

Purtroppo però farlo è controproducente. Per quanto il sushi sia buono, un suo eccessivo consumo può portare nel tempo a ingrassare, soprattutto se in un pasto, al sushi viene accompagnato dell’altro cibo, cosa che succede quando si va al ristorante.

Nel ristorante di sushi, non si mangia mai solamente il sushi, ma anche tanto altro cibo, per esempio i fritti. Non si mangia mai quindi solamente del riso con del pesce, ma tanto altro ancora.

Con ciò però, non vuol dire che è sbagliato andare a mangiare il sushi. Semplicemente bisognerebbe fare una certa attenzione a quante volte ci si va e a ciò che si mangia. Una soluzione potrebbe essere il mangiare questo sushi. È molto più leggero dei classici uramaki, ma allo stesso tempo anche più buono.

Un sushi più leggero e gustoso dell’uramaki

Solitamente nessuno bada alle calorie di ciò che mangia, nel momento in cui si trova al ristorante di sushi. Vuoi per l’atmosfera del ristorante, che per la vasta scelta di cibo che c’è, pensa infatti a godersi semplicemente il momento e ad assaporare quello che mangia.

Non c’è cosa più giusta da fare, se ci si va in maniera sporadica. Se però ci si va molto spesso, è invece importante prestare una certa attenzione. Un suggerimento può essere quello di evitare di mangiare le fritture in modo limitato, di non esagerare con le abbuffate e di accompagnare tutto con l’acqua o con il tè, evitando quindi le bevande gassate. Oltre a questo, un suggerimento è quello di mangiare questo sushi. È molto più leggero dell’uramaki ma allo stesso tempo anche molto più buono.

sushi
Sushi (Foto di Pixabay) – ifood.it

Un sushi povero di calorie

In un ristorante di sushi, alcuni elementi che vengono proposti, sono molto leggeri, di conseguenza si potrebbe optare per questi nel momento in cui si va a mangiare.

Il surimi per esempio, contiene solamente 17 kcal, mentre i sashimi di salmone e di tonno ne hanno rispettivamente 41 e 35. Il maki al cetriolo ne ha invece 23, quello al salmone 33, mentre quello di tonno ne ha 30. Sono quindi particolarmente leggeri e proprio per questo sarebbero infatti perfetti in alternativa agli uramaki. Sono gustosi e meno calorici!