Lasagna zucchine e salmone, sembra super calorica ma ha solo 200 kcal: a Natale stupisci tutti e resti in forma così
Ecco come preparare la lasagna di zucchine e salmone, poco calorica ma molto deliziosa. Un piatto perfetto per stupire i vostri ospiti a Natale.
Sappiamo benissimo che uno dei consigli principali che forniscono gli esperti dell’alimentazione è quella di comprare sempre, frutta e verdura di stagione, per essere sicuri di acquistare prodotti sempre freschi.
Dovete poi guardare sempre il Paese di origine, dal quale vengono spediti, in quanto molti prodotti nascono in altri mesi piuttosto che in quelli italiani. Sta a voi decidere da dove comprare e cosa comprare. Vi abbiamo fatto questo discorso, per dirvi di fare uno strappo alla regola per una volta, se volete utilizzare questa ricetta in queste settimane.
Ecco dunque come preparare la lasagna di zucchine e salmone, poco calorica, da presentare durante il pranzo di Natale. Avendo soltanto 200 kcal, potrete mangiare ogni portata, senza sentirvi troppo in colpa.
Gli ingredienti per preparare la lasagna di zucchine e salmone
La lasagna di zucchine e salmone è una ricetta low carb, perfetta per affrontare al meglio le abbuffate di queste feste natalizie. Dove si può, cercate ovviamente di ridurre le calorie, però mi raccomando affrontate tutto con tranquillità e godetevi le super portate della mamma o della nonna, che sappiamo benissimo quanto siano abbondanti. Tra una festa e l’altra poi seguite le giornate depurative, ma lo sgarro ci vuole.
Detto ciò, per preparare una teglia piccola di questo primo prelibato dovrete acquistare:
- 3-4 zucchine;
- 100 grammi di parmigiano;
- 200 grammi di salmone;
- 250 grammi di formaggio a pasta filata;
- sale q.b.
Ovviamente potrete sia modificare gli ingredienti sia le quantità, qualora abbiate la necessità di preparare più porzioni.
Visualizza questo post su Instagram
La preparazione per questo primo low carb
A Natale bisogna stupire i nostri commensali con ricette deliziose e sempre innovative, per non essere mai ripetitivi, per questo oggi vi riportiamo la lasagna di zucchine e salmone di Giuseppe Maiello. La preparazione di questo primo low carb di sole 200 kcal è veramente semplicissima. Iniziate lavando le zucchine, rimuovendo le estremità e con una mandolina ricavatene delle fettine sottili, da avvolgere nella carta assorbente per 15 minuti. Adesso sarete pronti ad assemblare la vostra lasagna, direttamente nel cestello della friggitrice ad aria, mettendo quindi uno strato di zucchine, uno strato di parmigiano, il terzo strato di salmone e il quarto con il formaggio.
Ripetete questo passaggio finché non avrete terminato tutti gli ingredienti, comprimendoli un po’in modo che possano cucinare in modo compatto. Se volete, l’ultimo strato potrete spolverarlo con un po’ di parmigiano e mozzarella a cubetti, per fare uscire la famosa crosticina di questo primo superlativo. Cuocete in friggitrice ad aria a 160 gradi per 40 minuti, fate riposare a temperatura ambiente per qualche minuto e sarete pronti per servirla ai vostri ospiti, i quali vi chiederanno tutti il bis.