Crepes al cocco, pronte in 5 minuti e leggerissime: le mangio ogni mattina a colazione e mi svoltano la giornata
Le crepes sono tra le ricette più gustose: perfette sia in versione salata che in quella dolce, sono tra i piatti preferiti di molti italiani.
E, se preparate per cena possono contenere sugo, carne macinata, funghi e verdure varie, quelle scelte come snack o per la colazione sono solitamente farcite con ingredienti extra calorici.
Le crepes alla crema o alla nocciola sono un must degli inverni freddi e dei pomeriggi trascorsi a poltrire sul divano. Considerate un vero e proprio peccato di gola, però, possono trasformarsi in una colazione o uno snack salutare.
Come? Basta seguire la ricetta che vi suggeriamo per portare in tavola qualcosa di buono, extra gustoso e ipocalorico. Provare per credere!
Crepes healthy? È possibile
La ricetta francese delle crepes prevede l’uso di una pastella a base di farina, uova e latte. Si impasta il tutto e si usa il composto per creare dei dischi di pasta sottili e morbidi da usare sia per pranzo o cena, che come spuntini. Come prevedibile, però, questa ricetta risulta inaccessibile per coloro che stanno affrontando un percorso di dimagrimento o che desiderano tenere sotto controllo il proprio peso, soprattutto in vista delle festività natalizie.
Eppure, nonostante la ricetta tradizionale delle crepes preveda l’uso di alimenti che, se associati ad altri impiegati per il ripieno, potrebbero rendere questo piatto extra calorico, ci sono delle alternative che trasformano l’impasto in qualcosa di molto salutare e indicato per una colazione ipocalorica, ideale per tutti.
Visualizza questo post su Instagram
La ricetta delle crepes al cocco
Giuseppe Healthy svela attraverso il suo profilo Instagram il segreto per rendere le crepes un piatto sano e bilanciato. La sua ricetta prevede l’uso di ingredienti completamente diversi da quelli usati nella ricetta originale, ma il risultato ottenuto è davvero soddisfacente.
Ingredienti per le crepes al cocco
500ml ProUp, bevanda proteica senza latte disponibile in diversi gusti
130g farina
3 cucchiaio olio
3 uova
Farcitura (facoltativa):
Yogurt greco
Cocco
Miele
Procedimento:
Si uniscono tutti gli ingredienti e si forma una pastella liscia. Si cuoce in una padella antiaderente e si versa un mestolo di composto alla volta, circa 2-3 minuti per lato. Ottenute le crepes, si farciscono a proprio piacimento con uno degli ingredienti suggeriti dal creator, e si gustano. Una crepes vuota apporta solo 125cal e, in questo modo, la colazione si trasforma in un momento gustoso e senza rimorsi.