Ho detto addio agli antibiotici e ho iniziato ad assumere limone, zenzero e pochi altri ingredienti: mischiati insieme sono ancora più efficaci
Con l’inizio della stagione invernale, comincia ad assumere regolarmente limone, zenzero e qualche altro ingrediente. Parliamo di un mix incredibile che mi ha permesso persino di dire addio agli antibiotici.
La stagione invernale mette sempre a dura prova tutti noi, soprattutto a causa del virus influenzale che caratterizza questo periodo, richiedendo molto spesso anche l’intervento di antibiotici.
Il raffreddore, così come il virus influenzale, può manifestarsi in vari modi, anche con l’insorgenza della febbre alta, che richiede l’intervento di farmaci antipiretici e antibiotici per abbassare la temperatura e curare il corpo.
Eppure, basta davvero poco per evitare di dover ricorrere ai farmaci, grazie al mix di ingredienti che ti stiamo per suggerire, che ti permetterà di preparare un cocktail benefico.
I protagonisti di questo rimedio naturale, non a caso, sono il limone e lo zenzero. Si prepara in un attimo e ti consiglio di tenerne sempre una scorta in casa, pronta per essere bevuta.
Basta influenza durante l’inverno, addio agli antibiotici grazie a questo cocktail!
Con l’arrivo della stagione autunnale, infatti, medici e scienziati raccomandano sempre di aumentare il consumo di alimenti ricchi di vitamina D e vitamina C, proprio come nel caso del limone e dello zenzero. Questi due ingredienti, infatti, possiedono proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, in grado di rafforzare il sistema immunitario e proteggerci dai malanni di stagione. Insomma, due elementi che possono trasformarsi in un’arma efficace contro il raffreddore e l’influenza stagionale.
Il tutto non finisce qui, dato che esiste un cocktail che possiamo preparare facilmente, contenente gli alimenti necessari ed essenziali per aumentare le nostre difese immunitarie. La preparazione di questo cocktail è stata suggerita anche dal portale MSN.com e prevede solo ed esclusivamente questi ingredienti:
2 limoni,
2 pompelmi,
4 arance,
5 cm di radice di curcuma,
5 cm di radice di zenzero,
7 spicchi d’aglio,
4 cucchiaini di pepe nero,
2 cucchiai di miele,
500 ml di acqua.
Ecco come si prepara il cocktail grazie al quale dimenticare gli antibiotici
La preparazione di questo cocktail vitaminico è davvero semplice. Iniziamo subito spremendo le arance, i limoni e i pompelmi, che andranno miscelati insieme. Se ottieni circa 1,5 litri di succo, va bene; in caso contrario, aggiungi qualche altro frutto tra quelli selezionati. Schiaccia l’aglio e lascialo riposare per circa 10 minuti. Poi, grattugia sia lo zenzero che la curcuma e aggiungili all’aglio. Trasferisci il tutto nel composto di succhi preparato precedentemente. Completa la preparazione aggiungendo anche il pepe, l’acqua e il miele. Mescola il tutto e trasferisci in un contenitore che dovrà essere riposto in un luogo fresco e asciutto per 12 ore.
Trascorso il tempo necessario, filtra il cocktail e trasferiscilo in una bottiglia. Conserva in frigorifero e consumalo entro 5 giorni. Il suo scopo sarà quello di rafforzare le difese immunitarie e proteggerci dal virus stagionale dell’influenza. Prima di procedere con la preparazione e il consumo del nostro succo, però, consulta sempre il medico per capire se la tua condizione fisica ti permette di sorseggiare questo mix senza problemi.