Burger di tonno, da quando ho imparato a prepararlo ho detto addio ai fast food: è più salutare ma anche più gustoso
Se avete voglia di un gustoso burger di tonno, salutare e light, abbiamo la ricetta che fa per voi. Dite addio ai fast food, questo è meglio.
Il classico pranzo o cena definiti “all’americana”, l’abbiamo mangiato tutti, sia fatto in casa che quelli consumati nei vari fast food di zona. Preparare l’hamburger, le patatine, l’hot dog e così via, sono una delizia, soprattutto per i bambini.
Ovviamente non si possono consumare spesso come alimentazione, anche perché le calorie sono infinite in un pasto del genere. Poi come sempre, il troppo stroppia, per questo motivo si cercano versioni sempre più light quando si ha voglia di questo panino particolare.
Oggi quindi vogliamo proporvi una ricetta che farà felici i più piccoli, ma anche i loro genitori perché riusciranno a fargli mangiare il pesce. Ecco come preparare i burger di tonno salutari e poco calorici che vi faranno dire addio ai fast food.
Gli ingredienti per preparare i burger di tonno
Siete stanchi di mangiare sempre le solite cose? Avete delle scatolette di tonno e non avete più voglia di consumarle soltanto insieme all’insalata? Tranquilli, veniamo noi in vostro soccorso, con questi deliziosi burger di tonno che vi faranno amare ancora di più questo alimento.
Per poterne preparare 2 avrete bisogno:
- 2 scatolette di tonno grandi;
- 1 uovo;
- 60 grammi di pane;
- pepe e prezzemolo q.b;
- farcitura a piacere.
Visualizza questo post su Instagram
La ricetta da far leccare i baffi
Adesso che avrete trovato tutti gli ingredienti nella vostra dispensa, siete pronti a seguire le indicazioni di Giuseppe Maiello, per preparare questi strepitosi burger di tonno, adatti a grandi e piccini. Prendete i panini per i vostri fish burger, privateli della mollica, la quale andrete a metterla in un contenitore, insieme a tutti gli ingredienti descritti nel paragrafo precedente. A questo punto, unite tutto insieme, finché non otterrete un impasto omogeneo e dategli la tipica forma dell’hamburger.
Cucinateli in padella, circa 7 minuti per lato, oppure in forno ventilato a 200 gradi per 15 minuti e ancora in friggitrice ad aria a 190 gradi per 12 minuti, scaldate anche il pane e farcite a vostro piacimento il panino. Ovviamente potrete inserire insalata, pomodoro e anche salse varie, più o meno light, per renderlo ancora più gustoso. Se non avete problemi di linea o se comunque siete nella vostra giornata sgarro, potrete accompagnare il panino a delle patatine fritte, se possibile in friggitrice ad aria, in modo da renderle più leggere e soprattutto meno caloriche.