Home » Avocado toast, ho trovato la ricetta più semplice e leggera: questa versione la fa anche chi è negato in cucina

Avocado toast, ho trovato la ricetta più semplice e leggera: questa versione la fa anche chi è negato in cucina

Avocado toast
Avocado toast (Fonte: Canva) – www.ifood.it

Ecco come realizzare una versione più semplice e ancora più light dell’avocado toast, è una delizia. Tutti possono prepararlo, anche chi è negato in cucina.

Si è sempre fatta una distinzione tra colazione dolce e quella salata, anche perché la prima è la preferita dalla maggior parte degli italiani, ma la seconda è quella consigliata dai nutrizionisti per iniziare la giornata al meglio, senza far salire di molto l’ago della bilancia.

La colazione è il pasto più importante della giornata, per quello non bisognerebbe mai saltarla e soprattutto bisognerebbe alimentarsi correttamente, senza eccedere con dolcetti vari che non fanno altro che farci aumentare di peso, per non parlare dell’insorgenza di malattie dannose, quali il diabete.

Per quest motivo oggi vogliamo suggerirvi come preparare un avocado toast, ancora più semplice, leggero e veloce da preparare, che vi farà leccare i baffi. Tutti potranno prepararlo anche chi è negato in cucina.

Gli ingredienti per realizzare l’avocado toast

L’avocado toast è buono proprio perché è versatile, in quanto potrete prepararlo come meglio credete, con svariati ingredienti. L’avocado in generale, tra l’altro, potrete metterlo nel vostro spuntino sia semplicemente condito e tagliato a rondelle che preparato in versione guacamole.

Per preparare 2 toast vi serviranno:

  • 2 uova;
  • avocado;
  • condimento a piacere.

Ovviamente potrete optare per tutte le varianti che volete, come per esempio il formaggio spalmabile e il salmone. Insieme all’avocado, non sono buoni soltanto nel sushi, fidatevi, è una combo “letale”. Una fetta tira l’altra, non potrete più farne a meno di una colazione o merenda del genere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Come preparare questo toast super leggero

Molti lamentano il fatto che per la preparazione di una colazione salata ci voglia molta più tempo, rispetto a quella dolce, la quale con un cappuccino e un cornetto, magari anche al bar, si risolve la situazione in pochi istanti. Per questo oggi vogliamo presentarvi questa ricetta di Giuseppe Maiello, il quale vi propone una versione ancora più leggera, semplice, veloce e gustosa dell’avocado toast.

Per prepararlo, iniziate col prendere le uova, farle cuocere in friggitrice ad aria a 180 gradi per 7 minuti, fatele raffreddare in acqua fredda e sbucciatele. Nel mentre, fate tostare le due fette di pane sempre in friggitrice ad aria a 200 gradi per 8 minuti e una volta pronte, potrete comporre il vostro toast, prima mettendo l’avocado a rondelle, precedentemente condito a vostro piacimento, inserendo poi le uova a rondelle e avrete finito. Non è stato semplicissimo da realizzare?