Home » Antonino Cannavacciuolo, prepara il suo panettone e lo attende la sala operatoria: le immagini fanno venire i brividi

Antonino Cannavacciuolo, prepara il suo panettone e lo attende la sala operatoria: le immagini fanno venire i brividi

Antonino Cannavacciuolo in sala operatoria - iFood.it - 20241202
Antonino Cannavacciuolo in sala operatoria – iFood.it (Fonte Ansa)

Le feste di Natale 2024 si avvicinano. Le città sono interamente addobbate a festa e le case degli italiani iniziano a riempirsi di dolci tipici del periodo.

Panettone e pandoro restano tra i più gettonati di dicembre. Lievitati iconici del Natale italiano, dividono in due l’Italia: da una parte i fan del dolce milanese e dall’altro i supporter di quello nato a Verona.

E, mentre i centri commerciali danno il via alle vendite di entrambi, diventa sempre più frequente tra i consumatori andare alla ricerca di prodotti artigianali.

Proprio come quelli proposti dallo chef Antonino Cannavacciuolo che, in un video Instagram, ha portato tutti in sala operatoria. Il motivo? È presto svelato.

Antonino Cannavacciuolo si prepara al Natale 2024

Chef, imprenditore e personaggio televisivo tra i più amati e seguiti dagli appassionati di cooking, Antonino Cannavacciuolo si sta preparando – così come tanti altri colleghi – al Natale 2024. Esperto nella preparazione di primi, secondi e contorni prelibati che gli sono valsi 9 stelle Michelin nella carriera, il volto di Sky originario di Vico Equense ha dimostrato di essere anche molto abile nella preparazione dei dolci.

E, proprio in vista del Natale 2024, Cannavacciuolo ha iniziato a dedicarsi insieme al suo team di lavoro ai panettoni, dolci tipici delle feste italiane. Ma per lo chef campano, niente deve essere lasciato al caso e tali preparazioni richiedono un’attenzione tale da…finire in sala operatoria. È quanto accade in uno degli ultimi post Instagram condivisi da Antonino che, insieme alla sua equipe, ha raccontato quanto sia importante realizzare un prodotto di qualità. Anche a costo di “trasformarsi” momentaneamente in chirurghi.

Antonino Cannavacciuolo: la sua equipe in sala operatoria

“Realizzare un prodotto di qualità è un lavoro di cuore, di squadra e anche di attenzione millimetrica al dettaglio – ha scritto lo chef a corredo del video che mostra uno dei suoi aiutanti intento a preparare con attenzione chirurgica il panettone delle feste del 2024 – . Noi ci impegniamo per voi tutto l’anno, ma adesso non possiamo che pensare al Natale, che non è poi così lontano!”.

“Per iniziare a immergervi nella sua atmosfera e nei suoi gusti, scoprite e pre-ordinate i nuovi panettoni 2024 iscrivendovi alla nostra lista sul nostro sito”, ha concluso lo chef campano, invitando tutti i suoi sostenitori e gli appassionati di panettoni artigianali ad acquistare quello da lui proposto. Il costo, per quello classico, è di 43 euro.