Elimina lo zucchero del tutto e la sua età anagrafica cambia: è successo davvero | Con cosa lo ha sostituito
Lo zucchero è uno degli ingredienti presenti prevalentemente nei prodotti dolci da forno (e non solo). Lo si può trovare anche in bevande o alimenti di vario tipo.
Il consumo oculato non è mai stato del tutto sconsigliato e, come ogni cibo ricco di calorie, può essere aggiunto alla propria dieta a patto che vengano rispettate le dosi giornaliere.
C’è chi, però, ha deciso di bandirlo completamente dalla propria vita e la testimonianza racconta di un’esperienza che ha dell’incredibile.
Eliminando lo zucchero, si può ringiovanire: questo è quello che viene raccontato ma, a riguardo, ci possono essere pareri contrastanti.
Lo zucchero fa male?
La “famiglia” degli zuccheri si distingue in due tipologie: semplici e complessi (uno dei più conosciuti è l’amido contenuto nelle patate, nei legumi e nei cereali). Questi alimenti sono presenti nella maggior parte delle preparazioni, sia industriali che home made, e molti suggeriscono di limitarne al minimo il consumo a causa degli impatti negativi che lo zucchero potrebbe avere sull’organismo.
Sebbene questo alimento possa contribuire a migliorare momentaneamente l’umore e rendere il momento del pasto o di una pausa più piacevoli, i medici sottolineano che il suo consumo eccessivo potrebbe causare problematiche gravi quali obesità, diabete, malattie metaboliche croniche associate allo sviluppo di complicanze renali, cardiache, neurologiche, ortopediche. Come ogni cibo potenzialmente dannoso, dunque, lo zucchero deve essere assunto in modo attento ed equilibrato, ma c’è chi ha deciso di bandirlo definitivamente dalla propria alimentazione con risultati incredibili.
Addio allo zucchero: così sono ringiovanita
L’esperienza è quella raccontata da Carolyn Hartz, un’imprenditrice australiana, che all’età di 40 anni ha deciso di eliminare completamente lo zucchero dalla sua dieta. Sono passati ben 30 anni da quella decisione e lei riporta di averne beneficiato in modo incredibile. Oggi ultrasettantenne, Carolyn è diventata un simbolo di longevità e sostiene di dovere la sua buona salute alla sua scelta in merito allo zucchero raffinato, noto per il suo impatto negativo su metabolismo, pelle e salute generale.
A distanza di tre decenni dall’addio a questo alimento, l’imprenditrice australiana ha raccontato di avere un aspetto migliore e più giovane perché è riuscita a prevenire le rughe premature mantenendo l’elasticità della pelle. Inoltre, seguendo una dieta a basso indice glicemico, è riuscita a mantenere un peso stabile riducendo al minimo il rischio di sviluppare malattie metaboliche, e oggi afferma di sentirsi piena di energie grazie anche ad uno stile di vita basato su alimentazione sana, attività fisica e sonno di qualità.