Tortellini, Bruno Barbieri aggiunge questo insospettabile ingrediente: copialo e il tuo Natale diventa stellato
Se volete stupire i vostri commensali a Natale, seguite la ricetta di Bruno Barbieri e portate a tavola un piatto stellato e iconico, i suoi tortellini. Resteranno tutti senza parole, ma dovrete aggiungere questo ingrediente particolare.
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato, in quanto mancano pochi giorni ormai all’inizio di una nuova stagione di MasterChef, ovviamente sempre capitanata da loro, “I tre Moschettieri”: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
Nell’attesa che lo show inizi, gli chef stellati, stanno iniziando a redarre i vari menù natalizi per i loro ristoranti, in quanto lo sappiamo benissimo, prima di essere personaggi televisivi, Bruno, Antonino e Giorgio sono anche maestri internazionali di cucina.
Il pubblico li adora, per questo oggi vogliamo suggerirvi una ricetta super natalizia rilasciata da Bruno Barbieri che vi farà portare a tavola un piatto stellato. Ovviamente dovrete seguire il suo procedimento per preparare i suoi mitici tortellini e aggiungere questo ingrediente per renderlo iconico, come svelato dal giudice di MasterChef.
Ingredienti per realizzare il piatto di Bruno Barbieri
Giusto per lasciarvi ancora un po’ sulle spine, non vi sveleremo subito l’ingrediente segreto per realizzare i tortellini sublimi ideati da Bruno Barbieri, ma vi inizieremo a elencare gli altri ingredienti che dovrete comprare per poterli realizzare.
Gli ingredienti sono:
- 300 grammi di pasta fresca da stendere;
- 100 grammi di lombo di maiale;
- 100 grammi di prosciutto crudo;
- 100 grammi di mortadella di Bologna;
- 100 grammi di Parmigiano Reggiano Dop;
- 1 uovo;
- noce moscata, sale e pepe q.b.;
- 1 litro di brodo di cappone
Prima di continuare, qualora foste indecisi sul menù delle feste da proporre, fareste meglio a seguire il consiglio di chef Bruno: “Il mio consiglio è quindi di non improvvisare, non sperimentare, non strafare e non cercare di stupire. Suggerisco invece di preparare piatti storici e regionali…”.
Un piatto stellato con un ingrediente da effetto “wow”
Ed eccoci giunti all’ultimo paragrafo del nostro articolo. Se volete dunque preparare un piatto a Natale che lascerà tutti senza parole, non potrete assolutamente non preparare i tortellini di Bruno Barbieri, ma, mi raccomando, dovrete aggiungere l’ingrediente segreto di cui vi parlavamo prima:
- per la glassa al parmigiano dovrete acquistare: 400 grammi di panna fresca; 350 g Parmigiano Reggiano Dop 24 mesi; 100 grammi di latte.
Avete capito benissimo, oltre al procedimento spiegato minuziosamente da Bruno, che troverete nell’articolo pubblicato da, La Cucina Italiana, dovrete preparare la glassa al parmigiano. Viene già l’acquolina in bocca con questo piatto stellato, leggenda della cucina italiana, siete d’accordo?