Home » Pausa pranzo, vado sempre di corsa: questa ricetta sana, leggera e veloce mi ha svoltato la vita

Pausa pranzo, vado sempre di corsa: questa ricetta sana, leggera e veloce mi ha svoltato la vita

Una donna in pausa pranzo in ufficio che si mangia un'insalata
Pausa Pranzo (Streetfoodnews) – iFood.it

Questa ricetta è una svolta per chi va sempre di corsa. Un’idea per un pranzo veloce e leggero, ma anche gustoso e sano. 

Capita a tutti di avere delle giornate impegnative. Di vivere dei momenti in cui si è così presi dalle cose da fare, che non c’è neppure il tempo di fermarsi per un boccone o per cucinarsi qualcosa da mangiare a pranzo.

Per molti è la normalità. Consapevoli infatti degli impegni della giornata, si mettono ai fornelli la sera prima e si preparano da mangiare per il giorno successivo.

Per molti altri è invece un problema organizzarsi con i pasti. Quando la fretta è tanta quanto la fame, rovistando nel frigo o nel congelatore alla ricerca del primo alimento da mangiare sul momento o si dirigono al fast food o alla tavola calda più vicina.

Mangiano infatti in modo sregolato, senza avere un equilibrio, ma semplicemente riempendosi lo stomaco. È anche per loro infatti che è stata pensata questa ricetta. È veloce da preparare e anche molto gustosa, ma soprattutto è sana.

Il piatto sano e veloce che salva la vita di chi va sempre di corsa

È il piatto che svolta la vita a chi va di corsa e non ha idea di cosa mangiare, perché è davvero veloce da preparare. Nel giro di pochi minuti è infatti pronto.

È però soprattutto un piatto sano, che contiene tutti i nutrienti utili ad affrontare un pasto come si deve: carboidrati, grassi e proteine. Lo conferma anche il sito “My Personal Trainer”, che ritiene questo piatto, completo, equilibrato e salutare. Effettivamente lo è, essendo composto prevalentemente dalle verdure, ricche di fibre, antiossidanti e vitamine, e dal pesce, che è ricco di proteine e acidi grassi omega-3 insaturi. Ma ecco di che si tratta.

Una pokè di salmone
Pokè (iStock) – iFood.it

Una vera svolta per chi va sempre di fretta

Il piatto in questione è anche talmente amato da essere quindi l’ideale per tenere alla linea  senza rinunciare al gusto. Tante sono infatti le persone che lo consumano per il sapore che ha e che ricorda sia il sushi che le insalatone.

Effettivamente è una fusione di ambedue le cose. Il pokè è combinazione di freschezza, nutrienti e sapori esotici, come riporta il food blogger “Giuseppe Healty” su Instagram e un piatto che combina gusto e leggerezza, nonché quindi l’ideale per un pasto al volo, ma sano e gustoso.