Cena, falla a quest’ora e il tuo peso cala che è una bellezza: i medici hanno scoperto finalmente la verità
Lo dicono i medici, ecco a che ora bisognerebbe cenare per poter dimagrire, resterete senza parole, in quanto, non tutti seguono questa semplicissima regola.
Il pasto dovrebbe essere il momento più bello della giornata, nell’immaginario collettivo. Anche perché il cibo è vita, quello che ci aiuta ad andare avanti, lo dicevano anche gli antichi: “Il sacco vuoto non sta in pedi”.
Eppure, per un’immagine sbagliata di quello che dovrebbe essere “la bellezza a tutti i costi”, sopraggiungono spesso disturbi alimentari che rendono questo particolare e gioioso momento, un incubo per molte persone. Per questo motivo bisognerebbe insegnare, soprattutto agli adolescenti a come mangiare, soltanto così si potrà avere un rapporto sano con l’alimentazione.
Per questo oggi vogliamo rivelarvi qual è l’ora corretta in cui bisognerebbe cenare per poter dimagrire che è una bellezza, lo rivelano anche i medici. Non tutti lo sanno, per questo fareste meglio a prendere nota.
Un’alimentazione sana e completa
Cercare di mantenere il peso forma è una pratica corretta, ma non è soltanto una questione estetica, ma soprattutto una questione di salute. Il salire sulla bilancia però, dovrebbe essere un’azione presa con molta tranquillità, in quanto, siamo tutti diversi e non esiste un solo peso ideale e soprattutto un solo tipo di bellezza, anche se certi tipi di realtà, ci fanno credere diversamente. Per questo motivo i nutrizionisti, prima di rivelarvi quanti kg dovreste perdere, fanno tutta una serie di controlli, dalla misurazione del vostro polso, a quello delle pliche nella schiena e così via.
Capito questo, in maniera molto rilassata, dovreste seguire ovviamente i consigli dello specialista, inserendo nella vostra dieta tutti i tipi di cibi, semplicemente con porzioni ridotte, controllate e bilanciate. Inoltre è fondamentale praticare con costanza attività fisica, anche camminare 30/40 minuti al giorno sarebbe l’ideale, mangiare frutta e verdura e bere 2 litri d’acqua al giorno.
L’ora corretta per cenare
Anche gli orari di quando mangiamo influenzano l’ago della bilancia, per questo gli esperti rivelano a che ora dovreste sedervi a tavola per la cena, in modo da riuscire a dimagrire, avendo ancora il metabolismo attivo. Secondo i medici dovreste cenare entro le 19, massimo 20, non prima e non dopo. In quanto avreste poi il giusto distacco rispetto a quando andrete a dormire per la notte.
Ricordatevi che la cena dovrebbe essere un pasto leggero, c’è chi addirittura, seguendo la regola dei pasti a intermittenza neanche si siede al tavolo. D’altronde come dice il famoso detto: “Colazione da re, pranzo da principe e cena da povero”, siete d’accordo?