Home » Cheescake light, la preparo in 5 minuti: è squisita, leggerissima e facile da preparare | Non posso desiderare altro

Cheescake light, la preparo in 5 minuti: è squisita, leggerissima e facile da preparare | Non posso desiderare altro

Cheesecake light
Cheesecake light ( Facebook) – iFood.it

Hai mai provato la versione light della cheesecake? È veramente buona oltre che leggera e si prepara solamente in cinque minuti. Ecco la ricetta. 

Si stenta a credere che questa cheesecake si prepari in solamente cinque minuti.

Normalmente la sua ricetta ha dei tempi di preparazione molto più lunghi. Per realizzarne ci vogliono infatti addirittura delle ore.

Questa però non è una normale cheesecake, bensì una light. Non ha infatti tutti gli zuccheri e i grassi del classico dolce, ma conserva lo stesso il suo gustosissimo sapore. È anche molto più veloce da preparare, dato che in soli cinque minuti è pronta per essere messa in frigo.

È poi così semplice, che potrebbe farla perfino una persona poco abile ai fornelli. Dopotutto, basta assemblare gli ingredienti e la cheesecake è pronta.

Una cheesecake talmente leggera da essere priva di zuccheri aggiunti

È difficile rinunciare alla bontà di questo dolce. Non è una semplice torta al formaggio, ma qualcosa di molto più gustoso. Un insieme di consistenze e sapori che in bocca fanno danzare le papille gustative.

Assaggiando una cheesecake si può infatti sentire il croccante del biscotto, il cremoso del formaggio, il dolce dello zucchero e della sua guarnizione, che può essere al cioccolato oppure alla frutta. Tuttavia, per quanto la cheesecake sia buona, spesso viene allontanata da chi segue una dieta. È un dolce ricco di zuccheri e grassi, di conseguenza viene messo al bando da chi tiene alla linea. Tuttavia con questa versione light, è impossibile temere il giudizio della bilancia. La cheesecake in questione è infatti così leggera dal non avere gli zuccheri aggiunti.

Una cheesecake con una forchetta
Cheesecake (Instagram) – iFood it

Pronta in soli cinque minuti

È davvero semplice da seguire la ricetta della cheesecake light. Prevede infatti pochi e semplici passaggi che in cinque minuti possono dare vita a un dolce buonissimo e leggerissimo allo stesso tempo.

Ma ecco come si prepara. Per prima cosa, si sbriciolano quattro biscotti alla nocciola e si bagnano poi con tre cucchiai di latte. Da questi si ottiene quindi un composto, che va messo poi in un coppapasta. Dopodiché si mescolano 150 g di yogurt greco e un cucchiaio di crema alla nocciola, creando così la crema da mettere sopra alla base di biscotto. Una volta ottenuta si mette sopra la base con una spatola e si lascia il dolce assemblato in frigorifero per almeno un’ora. Dopodiché la cheesecake è pronta per essere gustata con una guarnizione a piacere.