Piadina light, uso solo 2 ingredienti per prepararla: è comoda e pratica e anche molto saporita
Volete sapere come preparare una deliziosa piadina light che non vi farà rimpiangere la tradizionale? Ebbene, dovrete usare solamente questi due ingredienti e sentirete che sapore.
La piadina, non è più soltanto un piatto tipico dell’Emilia Romagna, in quanto da molti anni a questa parte, è diventata famosa in tutta Italia e anche in altri Stati. È un pasto delizioso, completo, veloce da mangiare durante la pausa pranzo e sicuramente stuzzicante.
Ce ne sono di svariate versioni e soprattutto la piadina può essere farcita in mille modi diversi, da quelle dolci a quelle salate. Inoltre, grazie ai prodotti già pronti, potrete crearvi la vostra “piada” direttamente a casa vostra in pochi minuti, in quanto vi basterà farcire quella del supermercato, metterla in forno e il gioco è fatto.
C’è da dire che non sempre quella originale può essere consumata spesso, per via dello strutto presente in alcune ricette. Le calorie ci sono, per quello oggi vogliamo presentarvi la piadina light, la cui composizione di soli 2 ingredienti, ve la farà mangiare con gusto e senza sentirvi in colpa.
La diatriba della piadina
La piadina ha spesso diviso la propria Regione di appartenenza, in quanto, i romagnoli la cucinano in un modo e gli emiliani in un altro. C’è quella più spessa, quella più sottile, quella senza strutto e così via. Per questo motivo, tutti gli altri cittadini, che non la prendono come un fattore personale, in base alla città di appartenenza, molto spesso, assaggio dopo assaggio, scelgono la versione che più gli aggrada e non se ne separano più.
Diciamo che è impossibile non amare la piadina e la cosa bella è che negli anni, sono molti i produttori che per venire incontro alle varie intolleranze, hanno prodotto quelle senza glutine e senza lattosio. In questo modo tutti potranno mangiarla, sta a voi optare per un ripieno più o meno salutare.
Visualizza questo post su Instagram
La piadina light: ingredienti e procedimento
Come vi abbiamo rivelato, preparare questa piadina light, la cui ricetta è stata rilasciata da Giuseppe Maiello, è veramente molto semplice, in quanto avrete bisogno di 2 ingredienti soltanto e stiamo parlando di: 40 grammi di farina e 80 ml di acqua.
Per la preparazione è tutto molto semplice, in quanto non dovrete fare altro che mettere entrambi gli ingredienti in una ciotola, amalgamare per bene, creare delle palline, stenderle con il mattarello e far cuocere in padella per circa 5 minuti per lato. Questa versione di piadina potrete sia mangiarla da sola che farcita. La scelta sarà solo vostra, anche perché a prescindere da quello che sceglierete, sentirete che sapore anche con questa versione più dietetica.