Home » Frutta, mangia questa e perdi 5 kg in 1 mese senza dieta: i nutrizionisti lo nascondono perché perderebbero il lavoro se si sapesse

Frutta, mangia questa e perdi 5 kg in 1 mese senza dieta: i nutrizionisti lo nascondono perché perderebbero il lavoro se si sapesse

frutta dieta
Mangiare frutta fa dimagrire (Nathan Cowley da Pexels) – ifood.it

Puoi dimagrire mangiando la frutta. Ci sono alcuni tipi infatti che ti fanno perdere peso senza che tu te ne accorga.

Dimagrire mangiando? Si, se si cosa mettere nel piatto. Ovviamente non puoi pensare di perdere peso a suon di patatine fritte e simili.

Anche se però c’è una regola da tenere sempre presente: bisogna mangiare di tutto un po’. Senza eliminare nulla dalla propria alimentazione.

Piatti con porzioni contenute, i giusti abbinamenti e tanta verdura. E frutta. E lo sapevi che mangiando la frutta puoi perdere peso?

Ecco qual è quella che ti fa tornare in forma senza che tu te ne accorga.

Frutta: questa ti fa dimagrire

La frutta fa bene, ma non bisogna eccedere, soprattutto con alcuni tipi più zuccherini di altri, e soprattutto per chi soffre di alcune patologie come il diabete. Tenere sotto controllo i picchi glicemici è comunque fondamentale per il benessere di tutti e per evitare problematiche. Detto ciò, la frutta può essere una grande alleata per la dieta.

Alcuni tipi favoriscono il dimagrimento in modi impensato. Le bacche, per esempio, come mirtilli e lamponi, contengono pochi zuccheri  e contrastano gli stati infiammatori, che contribuiscono a rallentare il metabolismo. I kiwi riducono il gonfiore e favoriscono la digestione, così come l’ananas, il cui effetto digestivo e drenante è ormai cosa nota.  E anche i limoni, oltre a stimolare il metabolismo, aiutano a disintossicare l’organismo e a migliorare la funzione digestiva. Ovviamente ci riferiamo anche al succo, che puoi utilizzare come condimento nelle tue ricette.

mela dieta
I benefici della mela (Foto di PublicDomainPictures da Pixabay) – ifood.it

Non farla mai mancare sulla tavola

Proseguendo la carrellata della frutta che ha un effetto benefico sulla dieta, troviamo anguria e melone. Ricchi di acqua, contribuiscono a ridurre la fame perché saziano. Perfetti come snack. Le banane hanno un contenuto calorico un po’ più elevato, ma quelle meno mature aumentano il senso di sazietà e sono adatte alla colazione. Anche l’avocado è abbastanza calorico, ma ha lo stesso effetto sul senso di fame.

Approfitta infine di questi frutti che fanno dimagrire. Il pompelmo accelera il metabolismo, e consumato prima dei pasti può aiutarti a bruciare i grassi. Per questo motivo è bene mangiarne a metà mattina o come antipasto. E non possono mancare chiaramente le pere e le mele, consigliate in ogni dieta dimagrante grazie alle loro proprietà. Sono entrambe ricche di fibre, anche e soprattutto nella buccia, ma mentre le pere favoriscono la digestione e il senso di sazietà, le mele fanno molto di più. Non solo aiutano a regolare i livelli di zucchero nel sangue, ma se spolverizzate con un po’ di cannella hanno anche un effetto termogenico.